Andrea Bocelli con Ali Di Libertà su Rai1 a settembre, una serata speciale per Camerino

Una serata della Andrea Bocelli Foundation in TV per raccogliere fondi da impiegare nella ricostruzione dell’Accademia Musicale della città di Camerino

3
CONDIVISIONI

Andrea Bocelli con Ali Di Libertà su Rai1 a settembre per una serata benefica per la raccolta dei fondi utili alla ricostruzione dell’Accademia Musicale della città di Camerino. I promo sono già in rotazione televisiva e mostrano Andrea Bocelli tra la natura; ad accompagnarlo è la sua stessa voce, una delle più apprezzate del panorama italiano.

Noto in tutto il mondo, Bocelli è apprezzato anche per le opere di beneficenza che porta a termine con la sua Andrea Bocelli Foundation, da anni dalla parte dei più deboli. La nuova iniziativa della fondazione riguarda la ricostruzione dell’Accademia Musicale di Camerino e il supporto finanziario all’operazione, molto cara al tenore.

Si terrà per questo motivo una serata all’insegna dell’opera lirica, su Rai1, sabato 14 settembre 2019.

L’Accademia Musicale di Camerino è stata resa inagibile dal sisma del 2016. Ancora oggi, tre anni dopo quel giorno, non è stata ricostruita a causa della carenza di fondi da destinare alla struttura. Ali Di Libertà si pone questo obiettivo.

Prende il nome da una delle canzoni di Bocelli contenute nel suo ultimo album, , ed approderà su Rai1 a settembre con la sua terza edizione. Con Bocelli sul palco ci sarà la cantante ed attrice campana Serena Rossi.

La serata andrà in scena dalle colline di Lajatico, il comune toscano di cui Andrea Bocelli è originario. Un cast internazionale si unirà a lui per la causa ed interpreterà una selezione di arie operistiche, oltre ad alcuni brani pop degli ospiti in scena. Alla parte musicale si alternerà quella di puro intrattenimento con personaggi dello spettacolo e del cinema che raggiungeranno il padrone di casa in scena.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.