Una canzone di Vasco Rossi nel nuovo album di Emma Marrone: l’annuncio dallo studio di Los Angeles

Ci sarà anche Vasco Rossi nel nuovo album di Emma Marrone, autore di un brano insieme a Gaetano Curreri per la cantante salentina

273
CONDIVISIONI

Ci sarà anche una canzone di Vasco Rossi nel nuovo album di Emma Marrone, in lavorazione in questi mesi in California, a Los Angeles. Ad annunciare la collaborazione è stato lo stesso rocker di Zocca, con una foto scattata in studio insieme alla cantante salentina e al musicista e frontman degli Stadio Gaetano Curreri, co-autore di decine di grandi successi del Blasco.

Il prolifico duo stavolta si è messo all’opera per la Marrone, che così corona un sogno, quello di cantare un pezzo firmato dal suo idolo: cresciuta con la musica di Vasco, sempre in prima fila ai suoi concerti tra cui l’ultimo VascoNonStop Live 2019 a San Siro, Emma Marrone ha anche intonato delle cover del rocker, come l’amata ballata La Nostra Relazione, ma soprattutto ha aperto i concerti del suo tour nel 2011, poco dopo aver conquistato la popolarità con la vittoria ad Amici di Maria de Filippi.

A due anni dall’uscita del suo ultimo Essere Qui, che per sua stessa ammissione ha avuto una performance deludente in classifica nonostante vi avesse riposto molte speranze, la cantautrice sta lavorando a nuovi brani per l’album di inediti atteso nel 2020, in concomitanza con i dieci anni di carriera della Marrone (il suo debutto discografico è avvenuto nel 2010, durante la partecipazione ad Amici con l’EP Oltre).

La Marrone sta lavorando al nuovo album presso gli Speakeasy Studios di Los Angeles, da anni ormai culla dei brani di Vasco Rossi: è lì che il rocker incide i suoi dischi e singoli, oltre a preparare gli arrangiamenti per le scalette dei suoi concerti.

Proprio dallo studio losangelino del rocker, è arrivata la notizia che nel nuovo album di Emma ci sarà un brano scritto a quattro mani da Vasco e dall’amico di sempre Gaetano Curreri.

Non è chiaro se quello di Emma Marrone per il decennale di carriera sarà un album di soli inediti o una raccolta di successi con l’aggiunta di qualche nuovo brano. Di sicuro, però, ci sarà un pezzo del Blasco a catalizzare l’attenzione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.