Lana del Rey nella cover di Season of the Witch nel trailer del film Scary Stories To Tell In The Dark (video)

Lana del Rey ha inciso una cover di Season of the Witch per la colonna sonora del film Scary Stories To Tell In The Dark: un assaggio del brano nel trailer

1
CONDIVISIONI

A poche settimane dall’uscita del suo album di inediti, Lana Del Rey tiene alta l’attenzione del pubblico con una nuova canzone, la cover di Season of the Witch.

La popstar ha inciso questa traccia originariamente cantata dal cantautore britannico Donovan e uscita nel lontano 1966, per una nuova incursione sul grande schermo.

Il brano, infatti, farà parte della colonna sonora del film horror Scary Stories To Tell In The Dark, prodotto da Guillermo del Toro. Il premio Oscar ha elogiato il lavoro di Lana Del Rey sul brano che accompagna il film e che può essere in parte già ascoltato nel nuovo trailer della pellicola.

Ammiro la musica di Lana da molto tempo e ho sentito nel profondo che sarebbe andata d’accordo con Season of the Witch, che avrebbe usato la sua alchimia per trasformarla. È una grande artista ed è stata una partner straordinaria con noi in questa avventura. È un onore per me incontrarti.

La Del Rey ha reinterpretato il brano con la sua cifra stilistica, onirica, sofisticata e in questo caso molto oscura, come aveva già fatto in passato prestando la voce ad altre colonne sonore come l’imponente Young And Beautiful per Il Grande Gatsby, la cover di Once Upon A Dream per Maleficent e Big Eyes per l’omonimo film di Tim Burton, che ottenne anche una nomination come Miglior Canzone Originale ai Golden Globe del 2015. Con Ariana Grande e Miley Cyrus, ha inciso un brano per la colonna sonora del reboot di Charlie’s Angels in uscita quest’autunno.

Per la produzione di Season of the Witch la Del Rey si è affidata a Jack Antonoff, musicista e produttore che l’ha affiancata nell’ultimo anno nella lavorazione del prossimo album di inediti Norman Fucking Rockwell!, il suo sesto disco in studio in uscita il 30 agosto su etichetta Interscope Records.

Ecco la sinossi e il trailer del film, diretto da Andre Ovredal e tratto dall’omonima serie di libri horror per ragazzi dell’autore Alvin Schwartz.

Valley è stata perseguitata per decenni dai misteri che circondano la dimora della famiglia Bellows. Nel 1968, la giovane Sarah (Kathleen Pollard), una ragazza in difficoltà che aveva un cattivo rapporto con i suoi genitori, andò nel seminterrato per scrivere un libro pieno di storie macabre. Decenni dopo, un gruppo di adolescenti scopre il libro e indaga sul passato di Sarah. Ma ad un certo punto, le storie nel libro iniziano a diventare realtà.

Il film sarà nei cinema italiani dal 24 ottobre 2019, mentre negli USA esce il 9 agosto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.