La scaletta di Meraviglioso Modugno in diretta Facebook il 6 agosto: tutti gli ospiti, da Ermal Meta a Giordana Angi e Alberto Urso

L'appuntamento è alle ore 21.15 a Polignano a Mare (Bari) e in diretta su Facebook per la nona edizione della manifestazione che rende omaggio a Domenico Modugno

354
CONDIVISIONI

Si terrà stasera, martedì 6 agosto, a Polignano a Mare (Ba) la nona edizione di Meraviglioso Modugno, al via alle ore 21.15 in Piazza Aldo Moro. Nella ricorrenza della morte di Domenico Modugno, l’artista verrà ricordato nella sua città Natale con il supporto di alcuni ospiti musicali che ne interpreteranno le canzoni più importante del suo percorso artistico.

La serata-evento dedicata a Domenico Modugno premia quest’anno Ermal Meta: la famiglia del cantattore pugliese ha scelto di omaggiare l’artista che riceverà il Premio Modugno 2019 in occasione della serata odierna.

“Sempre attento sia alla scrittura della Canzone d’autore Italiana sia all’interpretazione”: sono queste le motivazioni che portano la famiglia Modugno ad assegnare un riconoscimento ad Ermal Meta. L’artista portò nel 2017 a Sanremo la cover Amara Terra Mia conquistando pubblico e giurie e vincendo il premio riservato alle canzoni edite. Nella stessa edizione del Festival della Canzone Italiana, vinse il premio della critica Mia Martini, assegnato dalla sala stampa dell’Ariston Roof e si classificò al terzo posto.

Nella serata di oggi, Ermal Meta sarà sul palco per eseguire proprio Amara Terra Mia e per ricevere il premio che la famiglia di Domenico Modugno istituisce quest’anno. Meraviglioso Modugno è promosso da: Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds. Il tema dell’edizione 2019 è Una goccia nel mare – I 60 anni di ‘Piove’, per festeggiare il brano scritto da Modugno con Dino Verde e rilasciato nel 1959.

Sul palco si alterneranno anche altri ospiti. Di seguito l’ordine di apparizione:
Shade
Luca Barbarossa
Dimartino
Anna Tatangelo
Cordio
Ermal Meta
Giordana Angi
Avion Travel
Alberto Urso
La Scapigliatura
Al Bano

Anche Al Bano riceverà un premio. L’artista di Cellino San Marco ritirerà il Premio Città di Polignano a Mare 2019.  Conducono la serata Marco Cocci e Diodato con Maria Cristina Zoppa. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Rai Radio Live.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.