La grafica di Final Fantasy 7 Remake in nuove immagini da PS4

Via social, Square Enix torna a stuzzicare i palati dei fan della settima Fantasia Finale. E lo fa con due nuove immagini che ci portano nel cuore della città di Midgar

1
CONDIVISIONI

Final Fantasy 7 Remake è un po’ un sogno che si avvera. Non solo per i fan della saga ruolistica di casa Square Enix, che non vedono l’ora di rivivere quello che è considerato da molti il capitolo meglio riuscito dell’intero franchise, ma anche per gli appassionati di GDR più in generale, che potranno finalmente godersi quello che promette di essere un titolo destinato a lasciare il segno. Titolo che, come già saprete, debutterà con il primo episodio il 3 marzo del 2020, per il momento in esclusiva su PlayStation 4 e sulla più performante PlayStation 4 Pro.

Meno di un anno ci separa quindi dall’uscita di Final Fantasy 7 Remake. O almeno del suo primo frammento narrativo, che stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo guidato da Kitase e Nomura si concentrerà sulla sezione ambientata a Midgar, espandendola con contenuti inediti e con una più profonda relazione tra i vari personaggi coinvolti. Per rendere l’attesa assai più dolce – o, di contro, incredibilmente più insopportabile -, la compagnia del Chocobo ha rilasciato due nuove immagini del videogame.

Gli scatti condivisi sull’account Twitter ufficiale di Final Fantasy 7 Remake sono uno screen tratto direttamente dal gioco e uno splendido artwork, che ne mostra quindi l’ispirazione artistica. La concept art si concentra sul Settore 8 della città di Midgar, ed è possibile notare i suoi colori cupi a contrasto con le sgargianti insegne al neon delle tante attività commerciali a popolarne le strade. La foto in-game, invece, vede l’indimenticabile – e indimenticato! – protagonista Cloud Strife, che di spalle si aggira proprio per quelle stesse strade.

Final Fantasy 7 Remake, nelle intenzioni di Square Enix, è una produzione che vuole sì rispettare l’opera originale, ma anche darne una nuova interpretazione. Questo si rispecchierà non solo in un comparto tecnico sontuoso e al passo con i tempi, ma anche in un sistema di combattimento rinnovato, che mixa sapientemente azione e canoni dei jRPG più classici. Cosa ne pensate delle nuove immagini? Anche voi non vedete l’ora di testare con mano il rifacimento della settima Fantasia Finale?

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Standard- PlayStation 4
  • Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Nell'enorme città di Midgar, un'organizzazione anti-Shinra chiamata...
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.