Hideo Kojima porta Death Stranding alla Gamescom 2019: cosa possiamo aspettarci?

Geoff Keighley ha confermato ufficialmente che Death Stranding sarà il protagonista dello show di apertura della Gamescom 2019 il 19 agosto. Materiale inedito in arrivo?

2
CONDIVISIONI

Nell’ampio panorama videoludico, Death Stranding rappresenta uno dei progetti più misteriosi e allo stesso tempo ambiziosi. Non solo per il suo particolarissimo setting o per un gameplay ancora contornato di dubbi e criticità, ma anche e soprattutto per le promesse del suo stesso creatore. Dietro alla prossima esclusiva PlayStation 4 – forse solo temporale – c’è infatti nientemeno che Hideo Kojima, già autore della saga di Metal Gear e “papà” dell’amatissimo Solid Snake, che a questo giro ha intenzione di raccontare una storia tra creature infette, dimensioni parallele e connessioni umane. Sullo sfondo di un mondo vicino al collasso.

E se è vero che il debutto nei negozi di tutto il mondo si avvicina – l’uscita è prevista per il prossimo 8 novembre -, oggi sappiamo che Death Stranding tornerà a mostrarsi in anteprima per scaldare gli animi dei videogiocatori in occasione del prossimo grande evento videoludico. Il giornalista e presentatore canadese Geoff Keighley ha infatti confermato sul suo profilo Twitter che Kojima sarà l’ospite speciale dello show di apertura della Gamescom 2019 di Colonia. Lo show si chiama OPN: Opening Night Live e sarà trasmesso in diretta streaming il 19 agosto, a partire dalle 20:00, direttamente dai padiglioni della fiera tedesca.

Naturalmente, l’amatissimo game designer dagli occhi a mandorla – grande amico di Keighley – salirà sul palco per presentare ancora una volta il suo Death Stranding. Ma cosa possiamo aspettarci dalla kermesse? In assenza di informazioni ufficiali, molti credono che il buon Hideo sarà a disposizione per rispondere alle domande e alle curiosità dei presenti. Altri credono – e sperano! – che il videogioco per PS4 sarà mostrato con del materiale inedito, magari sotto forma di un nuovo trailer o di una lunga sessione di gameplay. Quel che è certo è che si tratta in ogni caso di un appuntamento imperdibile, tanto per gli addetti ai lavori quanto per i semplici appassionati.

Offerta
Death Stranding - PlayStation 4
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande...
  • Un Open World unico per un' esperienza di gioco memorabile - Una...

Ricordatevi allora di cerchiare a più tinte di rosso sui vostri calendari la data del 19 agosto 2019: Death Stranding sarà puntualmente pronto a stupirvi ancora una volta!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.