Fotocamera circolare su Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro? Nuove foto confermano

Una portata innovatrice davvero notevole per i due device, le ultime novità emerse

15
CONDIVISIONI

Si torna a parlare del rivoluzionario comparto fotocamera del Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, in particolare di quello principale. Della sua forma circolare si è parlato anche settimane fa per poi ritornare alle indiscrezioni che vorrebbero l’unità molto più simile a quanto già di scena sul Mate 20. Nuovo colpo di scena e oggi: un informatore d’eccezione come Slashleaks ha condiviso sul suo profilo Twitter delle immagini davvero significative. Queste non solo vedono la reintroduzione appunto della forma circolare del comparto principale ma anche qualche altro elemento innovativo.

Come ben visibile nella foto di apertura articolo e nei tweet che chiudono questo approfondimento, sia il Huawei Mate 30 che il Huawei Mate 30 Pro avrebbero un alloggiamento circolare per far spazio ai sensori della fotocamera. Qui troverebbero posto i due sensori principali da 40 MP, il flash e magari il teleobiettivo. Al contrario, in un secondo alloggiamento stretto e lungo posto in alto a sinistra della cover, dovrebbe esserci il sensore ToF per effetti di profondità.

Le immagini condivise dal leaker frutto di rendering di un produttore di cover, presentano dunque un comparto fotocamera molto complesso e avanzato e pure diverso da quanto visto su qualsiasi top di gamma fino a questo momento. Altro aspetto del tutto nuovo sarebbe costituito da un nuovo pulsante posto sulla cornice destra del telefono, sotto a quello di accensione al bilanciere del volume. Quest’ultimo potrebbe essere dedicato esclusivamente a funzioni della fotocamera ma sarebbe presente solo sulla variante Pro e non pure standard del telefono.

Nonostante al lancio della serie Huawei Mate 30 manchino almeno un paio di mesi, le indiscrezioni sui device di punta non stentano a placarsi. L’interesse intorno alle ammiraglie è palpabile e preannuncia un autunno caldo di lancio commerciali.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.