Il video di Piccola Stella di Ultimo, il nuovo singolo live allo Stadio Olimpico di Roma

Da oggi è disponibile il video live ufficiale di Ultimo sulle note di Piccola Stella, il nuovo singolo estratto da Colpa Delle Favole

Il video di Piccola Stella di Ultimo è da oggi disponibile su YouTube. La clip è live dallo Stadio Olimpico di Roma e arriva ad un mese di distanza da quel concerto che entusiasmo più di 60.000 persone. 64.000 in tutto i presenti allo Stadio Olimpico di Roma per La Favola di Ultimo, ultima tappa della tournée del cantautore romano che ha accolto sul palco Fabrizio Moro ed Antonello Venditti, due delle sue fonti d’ispirazione.

Nell’annunciare il tour 2020 negli stadi con il gran finale al Circo Massimo di Roma, Ultimo pubblica anche il video ufficiale di Piccola Stella, nuovo singolo estratto dal terzo disco di inediti, Colpa Delle Favole.

Il singolo è stato già certificato disco d’oro ed è l’ultimo estratto dall’album disco di platino, Honiro, distribuzione Believe, che ha debuttato al #1 posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk mantenendo la posizione per cinque settimane consecutive. Era stato anticipato dal brano sanremese I Tuoi Particolari che ha fruttato ad Ultimo il secondo posto al Festival della Canzone Italiana nella categoria dei Campioni.

La clip di Piccola Stella è stata realizzata da Francesco Giorgi e Simone Mastronardi, con il montaggio di Rocco Buonvino. Rappresenta una dedica speciale al pubblico sulle note dell’esibizione live sul palco dello Stadio Olimpico al concerto del 4 luglio 2019.

Già annunciato il tour negli stadi che supporterà UNICEF. Ultimo è il simbolo di una generazione, un cantante dall’animo sensibile in grado di raccontare il mondo complicato che viviamo oggi” – ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia. “Per questo siamo orgogliosi che abbia deciso di devolvere parte del ricavato della tournée all’UNICEF e aiutare in questo modo tanti bambini e giovani in Mali dove più di 1,5 milioni hanno bisogno di assistenza”. 

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita fisici.

Le date:

Sabato 6 giugno 2020: Firenze @ Stadio Artemio Franchi
Sabato 13 giugno 2020: Napoli @Stadio San Paolo
Venerdì 19 giugno 2020: Milano @ Stadio San Siro
Venerdì 26 giugno 2020: Modena @ Stadio Alberto Braglia
Sabato 4 luglio 2020: Pescara @ Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia
Sabato 11 luglio 2020: Bari @ Stadio San Nicola
Mercoledì 15 luglio 2020: Messina @ Stadio San Filippo
Domenica 19 luglio 2020: Roma @ Circo Massimo

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.