The 100 7 sarà l’ultima stagione, Clarke e Bellamy diranno addio ai fan nel 2020 con il 100° episodio?

Come molti avevano previsto, The 100 7 sarà l'ultima stagione della serie distopica: lo annuncia il creatore e showrunner Jason Rothenberg

107
CONDIVISIONI

Molti fan lo avevano pronosticato, e ora è arrivata l’ufficialità: The 100 7 sarà l’ultima stagione della serie distopica. Lo annuncia il creatore e showrunner Jason Rothenberg, che ha colto tutti di sorpresa con questa notizia. Se da una parte c’è tristezza per la fine, dall’altra c’è gran sollievo poiché gli autori avranno tutto il tempo necessario per scrivere la giusta conclusione allo show.

A questo punto i fan hanno un unico desiderio: vedere Clarke e Bellamy finalmente insieme. Diverse volte lo show ha lanciato indizi sulla possibilità che tra i due ci fosse più di una semplice amicizia. L’annuncio arriva giorni prima del finale della sesta stagione (trasmesso martedì notte negli Stati Uniti). Così Jason Rothenberg scrive su Twitter:

Con il finale della sesta stagione di The 100 a giorni, ho una notizia dolce amara da condividere: la stagione 7 sarà l’ultima. Siamo eternamente grati alla WB & alla CW per averci sempre permesso di raccontare la nostra storia come volevamo e per chiudere lo show a modo nostro. È stata una corsa davvero incredibile!

Il finale di The 100 6 si intitola The Blood of Sanctum e qualche giorno fa la rete ha rilasciato le immagini promozionali. Secondo la sinossi ufficiale:

Sanctum diventa un terreno di battaglia tra i devoti e i non credenti. Il mistero dell’anomalia si approfondisce.

Non è ancora chiaro da quanti episodi sarà composto The 100 6, ma molti ipotizzano che la serie potrebbe concludersi con l’ambito traguardo della centesima puntata. In questo caso, la settima stagione dovrebbe avere sedici episodi (come la stagione 2 e 3).

The 100, ispirato ai romanzi di young adult di Kass Morgan, vede tra i protagonisti Eliza Taylor, Paige Turco, Bob Morley, Marie Avgeropoulos, Lindsey Morgan, Richard Harmon, Shannon Kook, JR Bourne e Tasya Teles.

The 100 non è l’unica serie che terminerà il prossimo anno. Anche Supernatural e Arrow diranno addio ai fan rispettivamente con la quindicesima e ottava stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.