Ci sarà uno spin-off di Jane The Virgin dopo il finale di serie? Le idee ci sono ma forse è troppo presto

La storia di Jane Villanueva si è conclusa, ma non si esclude ancora la possibilità di vedere uno spin-off di Jane The Virgin in futuro

1
CONDIVISIONI

La storia di Jane Villanueva si è conclusa con un finale andato in onda qualche giorno fa, ma l’ultimo episodio potrebbe dar vita a uno spin-off di Jane the Virgin?

In realtà, a gennaio, la rete CW aveva inizialmente dato il via libera alla produzione di un episodio pilota ispirato a Jane the Novela. La serie antologica si basava sui romanzi immaginari dell’eroina nel titolo, con la star Gina Rodriguez che ricopriva il ruolo di narratrice. Ogni stagione sarebbe stata adattata da un libro diverso; la prima parte, secondo la descrizione ufficiale, doveva essere ambientata “in un vigneto della Napa Valley, dove i segreti di famiglia (e i suoi membri) non rimangono sepolti a lungo”. Nel cast doveva esserci Marcia Cross (Desperate Housewives), Hunter Parrish (Weeds) e Ivonne Coll (co-protagonista di Jane The Virgin, nello spin-off avrebbe interpretato un ruolo diverso).

Il progetto è stato però accantonato lo scorso maggio, quando la rete ha deciso di fare un passo indietro. L’iniziale spin-off di Jane The Virgin è stato così archiviato, ma in futuro c’è la possibilità che la creatrice Jennie Snyder Urman torni a raccontare nuove storie legate all’universo di Jane?

Intervistata da TVLine, pare proprio aver smorzato ogni speranza:

Non proprio adesso. Sono davvero così felice di avere un finale e di essere in grado di giungere a una conclusione. Non sai mai cosa succederà in futuro, ma sono davvero felice di portare Jane a riposare, augurarle buona notte e passare a fare altre cose.

La creatrice infatti si è detta soddisfatta del finale di serie, e al momento non prevede di riportarla in vita, neanche con un potenziale revival:

Sono davvero grata di aver avuto la possibilità di raccontare questa storia. Noi, come scrittori, abbiamo avuto la possibilità di finirla quando sentivamo che la storia stava giungendo alla conclusione. Penso che sia il momento giusto per dirle addio.

Jane The Virgin è andata in onda dal 2014 al 2019 per un totale di 5 stagioni e 100 episodi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.