C’Era Una Volta… a Hollywood sarà una miniserie per Netflix? Non sarebbe la prima volta per Tarantino

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo film di Tarantino, C'Era Una Volta... a Hollywood, potrebbe scarcare su Netflix sottoforma di miniserie

2
CONDIVISIONI

Appena uscito nelle sale americane, C’Era Una Volta… a Hollywood è già un successo di pubblico e critica. Tanto che Netflix potrebbe decidere di acquistarne in diritti per pubblicarlo sulla sua piattaforma. Del resto non sarebbe la prima volta che un film di Quentin Tarantino subisce la stessa sorte.

Un mese fa, The Hateful Eight è apparso su Netflix in versione estesa come miniserie da quattro episodi da cinquanta minuti, ed è stato lo stesso regista a volerlo realizzare. Tarantino aveva molto materiale extra non ancora utilizzato che strinse un accorto con il colosso per portare il film in versione estesa sulla piattaforma di streaming. Detto questo, non vuol dire che Tarantino sia interessato al piccolo schermo; il regista di cult come Pulp Fiction continua a girare in pellicola a 35 e 70mm. Semplicemente è aperto alla sperimentazione e alle nuove piattaforme di streaming, che sfrutta per mostrare al suo pubblico ciò che non potrebbe inserire se non come contenuto extra in un DVD.

L’articolista del New York Times, Kyle Buchanan, ha affermato che ci sono buone probabilità di vedere, per la prima volta, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt protagonisti di una miniserie su Netflix:

Ho sentito dire di continuo che Tarantino ha detto agli attori di C’Era Una Volta a Hollywood che rimonterà le loro scene quando taglierà il film per svilupparlo in una miniserie a episodi per Netflix, come ha fatto di recente con The Hateful Eight.

Quando gli è stato chiesto se fosse aperto alla possibilità di rendere C’Era Una Volta a Hollywood una miniserie a episodi, Tarantino ha così risposto:

“Ho un sacco di girato con cui posso farlo. Potrei farne una versione decisamente più lunga. Vedremo cosa succede. Ma non potrei essere più felice con questo montaggio. Questo è il montaggio, per quanto mi riguarda, e voglio cavalcare questo cavallo fino a quando le gambe reggono e poi vedremo cosa ne penserò della questione”.

Netflix replicherà l’esperimento di The Hateful Eight? C’Era Una Volta a Hollywood uscirà nelle sale italiane il 18 settembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.