Ufficiale: Amadeus al Festival di Sanremo 2020, conduttore e direttore artistico

Oggi è ufficiale, lo conferma la Rai: sarà Amadeus il padrone di casa di Sanremo #70

805
CONDIVISIONI

Oggi è ufficiale: Amadeus al Festival di Sanremo 2020 nei panni di conduttore e di direttore artistico. Oggi, 2 agosto, la Rai la sciolto le riserve e comunicato in via ufficiale il nome del direttore artistico e del conduttore del prossimo Festival della Canzone Italiana. Come emerso precedentemente in rete, il nome è quello di Amadeus… e Fiorello lo sapeva!

Era solo un’ipotesi, poi la notizia si è sparsa a macchia d’olio in seguito alle dichiarazioni di Fiorello che ripetutamente ha fatto riferimento ad Amadeus come il nuovo conduttore del Festival di Sanremo, che il prossimo anno giungerà all’edizione numero 70.
Alle prime ipotesi si era aggiunta l’assenza di dichiarazioni di Amadeus in merito all’incarico, ai tempi della presentazione dei palinsesti Rai. Si parlava di una serie di programmi, alcuni dei quali non potevano ancora essere rivelati.

Amadeus non sarà solo sul palco: con lui nelle cinque serate si alterneranno volti che hanno contribuito a costruire la storia della kermesse canora dedicata alla musica italiana. Spazio quindi ad artisti e a conduttori delle edizioni passate, probabilmente, e non mancherà Fiorello. Amici di vecchia data, i due sono apparsi sui social in alcuni scatti dalla Sardegna. In vacanza separatamente, hanno approfittato di trovarsi nella stessa zona per scattare foto da condividere in rete con l’interrogativo: “Di cosa staranno parlando?”.

Immediata l’ipotesi della nuova edizione del Festival di Sanremo. A questo punto, uno dei co-conduttori potrebbe essere Fiorello. Qualora non dovesse condurre una delle serate, sicuramente non mancherà di presentarsi come ospite sul palco del Teatro Ariston.

Già note le date del Festival di Sanremo 2020, in scena da martedì 4 a sabato 8 febbraio del prossimo anno in diretta su Rai1 e sulle Radio Rai. All’appello ora mancano i dettagli sulla gara delle Nuove Proposte insieme alla divulgazione del regolamento e, successivamente, l’annuncio dei Big in gara a dicembre, il cui numero è ancora da confermare.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.