L’omaggio dei Tiromancino e Giuliano Sangiorgi a Lucio Dalla in Chissà Se Lo Sai è un’emozione da Vento Del Sud

Arriva l'omaggio dei Tiromancino e Giuliano Sangiorgi a Lucio Dalla in Chissà Se Lo Sai per la piccola Stella

3
CONDIVISIONI

Il concerto a Lecce è la giusta occasione per un tributo molto speciale. Arriva così l’omaggio dei Tiromancino e Giuliano Sangiorgi a Lucio Dalla, che il leader dei Negramaro ha voluto dedicare a sua figlia Stella.

La bambina era presente con la madre tra il pubblico insieme ad altri componenti dei Negramaro, tra cui anche Lele Spedicato, che ha appena partecipato a una maratona a meno di un anno dal dramma dell’emorragia cerebrale.

Si fa il carico di emozioni con Giuliano Sangiorgi, che raggiunge il centro del palco per affiancare Federico Zampaglione per Liberi, che hanno inciso e riversato nella tracklist di Fino A Qui, ultimo disco della band romana rilasciato alla fine del mese di settembre 2018.

Il Vento Del Sud soffia quindi forte e ancor di più quando Federico Zampaglione introduce il nuovo e indovinato singolo che ha segnato l’approdo della band in Virgin, che si aggiunge alla scaletta del concerto aperto con Tra Di Noi.

Non mancano gli spunti di riflessione con Molo4 e dei tempi giusti per tornare a rispettare il mare, ma ci sono anche le grandi hit del passato come Amore Impossibile, Due Destini, Per Me è Importante e Un Tempo Piccolo, che fa viaggiare il ricordo fino al genio di Franco Califano.

La Descrizione Di Un Attimo è il brano con il quale si mettono d’accordo almeno un paio di generazioni, mentre la chiusa è di Due Destini, presente in Fino A Qui nella versione duetto con Alessandra Amoroso che hanno concepito per i primi 18 anni.

I concerti dei Tiromancino continueranno per tutto il mese di agosto, mentre il 3 settembre sarà recuperata la data di Lignano Sabbiadoro che è stata annullata a causa del maltempo. Di seguito, il calendario delle date annunciate.

24 agosto Monopoli, Cala Batteria
29 agosto Pollina, Teatro Pietrarosa
30 agosto Piazza Armerina, Piazza Cattedrale
31 agosto Zafferana Etnea, Anfiteatro Comunale
13 settembre Giuliano in Campania, Lido varca d’oro S.R.L

Emozionarsi ed emozionare .. Esiste altro nella vita ? Giuliano Sangiorgi #liberi #lecce #amore #amicizia #musica

Pubblicato da Tiromancino su Venerdì 2 agosto 2019

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.