Il video di Senza Pensieri di Rovazzi feat. J-Ax e Loredana Bertè, l’analisi ironica della società con tante guest star

Rovazzi stupisce ancora con il nuovo video ufficiale, un cortometraggio che analizza in modo critico la società odierna

6
CONDIVISIONI

Da oggi è disponibile il video ufficiale di Fabio Rovazzi per Senza Pensieri, il nuovo singolo con J-Ax e Loredana Bertè. 
Partecipano al video Paolo Bonolis, Fabio Fazio, Loredana Bertè, J-Ax, Enrico Mentana, Terence Hill, Maccio Capatonda, Karen Kokeshi, Max Biaggi, Gigi Marzullo, Sascha Burci “Anima” e Danti. La clip è scritta e diretta da Fabio Rovazzi che unisce le sue due passioni: la musica e il cinema. Il risultato è un corto che lascia intuire l’arrivo di un terzo capitolo.

Dopo Faccio Quello Che Voglio, Rovazzi stupisce di nuovo con un cortometraggio studiato nei minimi dettagli che rompe con le logiche dei classici videoclip musicali. Senza Pensieri è una riflessione sulla società odierna e sulle sue dinamiche. Si apre con Paolo Bonolis che mette Rovazzi in guardia da un “loro” non meglio specificato. Mentana è nello schermo della TV, ma senza maratone né speciali: “Bastano pochi secondi perché oggi, come tutti gli altri giorni, non è successo niente di importante, va tutto alla grande”.

Rovazzi è stato rapito e si trova in un laboratorio segreto dove studiano il modo per distrarre la gente dai problemi, è questo ciò che emerge dalle parole di Terence Hill al termine del video. L’attore vuole salvare Rovazzi che chiede: “J-Ax?”. Terence Hill non ha tempo di salvarlo e commenta: “Non c’è tempo per lui e comunque non mi piace la sua musica”.

Con il video di Faccio Quello Che Voglio avevamo lasciato Fabio Rovazzi agli arresti per aver cercato di rubare i talenti di alcuni artisti. Lascia il carcere grazie all’aiuto di Flavio Briatore che gli paga la cauzione.  Il capitolo faceva seguito a Volare, il singolo con Morandi il cui video partiva dal suggerimento di Maccio Capatonda che, in punto di morte, gli rivelava l’antipatia nutrita dalla gente nei suoi confronti e gli lanciava l’idea di un featuring con Morandi.

Rovazzi rapisce sua moglie Anna per attirare l’attenzione del cantante. Poi si scopre che la donna era complice del suo stesso rapimento, un’escamotage per allontanare Gianni dai social.

Il capitolo di Senza Pensieri si apre con Bonolis che gli raccomanda di prestare attenzione perché “loro” sono sulle sue tracce: “Anche se Briatore ti ha pagato la cauzione non pensare sia finita, loro ti osservano. Vogliono il controllo sui tuoi pensieri”.

Rovazzi, turbato, si addormenta. Durante il sonno un braccio robotico gli risucchia i pensieri archiviandoli in una sala server.
Tutti i soggetti “senza pensieri” si ritrovano in un laboratorio dove vengono studiati modi per controllare e distrarre la gente dai problemi veri. La città/laboratorio è un riferimento a Cloud City di Star Wars.
Delle cavie fanno parte Fabio Rovazzi, J-Ax, Max Biaggi e Karen Kokeshi mentre Loredana Bertè, Fabio Fazio, Danti e Anima fanno parte dei “cattivi” che conducono esperimenti sulle cavie.

Attraverso una nuova analisi della società e della realtà odierna, Rovazzi invita ad una maggiore consapevolezza e a un’esistenza più autentica.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.