The Surge 2 impara da Dark Souls nel nuovo trailer di gameplay

Gli sviluppatori di Deck13 tornano con la loro saga soulslike, per un secondo capitolo che scopre finalmente la sua identità

4
CONDIVISIONI

Intenso e spettacolare. Così si può definire il nuovo filmato di The Surge 2, pubblicato pochi minuti fa dal publisher Focus Home Interactive. Un trailer di gameplay che si focalizza sul sequel dell’actionRPG realizzato dai ragazzi di Deck13 e che tanto deve alla saga ruolistica di Dark Souls. I tre giochi cult della From Software di Hidetaka Miyazaki hanno fatto scuola, e il team tedesco ha voluto emulare la stessa esperienza soulslike reinterpretandola in un franchise ambientato in un futuro distopico, tra metallo, sangue e tecnologia avveniristica.

The Surge 2, come illustrato nella clip, vole migliorare quanto di buono avevamo già riscontrato nell’episodio precedente, andandone a limare i difetti presenti. Gli sviluppatori promettono di aver affinato e reso assai più fluido e profondo il sistema di combattimento, così come di aver dato vita ad un comparto GDR più efficace, votato all’acquisizione di abilità, potenziamenti cibernetici ed elementi di equipaggiamento inediti. Non solo, il video ci permette di dare un primo sguardo a nuove armi, ambientazioni, nemici, enormi boss e nuove mosse.

In The Surge 2, poi, torna il sistema di smembramento degli arti dei nemici, così da garantire combattimenti dinamici e dal deciso retrogusto cinematografico. L’avventura è ambientata tra le strade di Jericho City, una location enorme, piena zeppa di passaggi segreti, palazzi, fazioni, amici, nemici e boss terrificanti. L’ambientazione promette di essere piuttosto varia e ricca di sorprese, così come infarcita di attività da svolgere per avanzare nella storia principale e per migliorare l’equipaggiamento del nostro alter-ego virtuale – per altro da creare con un editor piuttosto corposo.

THE SURGE 2 - PlayStation 4
  • Nuovo sistema di puntamento per gli arti - per personalizzare il...
  • Nuova ambientazione - il gioco vi immergerà in una città del futuro...

L’uscita di The Surge 2 nei negozi fisici, digitali e online è prevista per il 24 settembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi armerete anche voi per cercare di sopravvivere al caos che attanaglia Jericho City? Riuscirete a combattere gang, governo e fanatici religiosi in lotta tra loro per il controllo della città?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.