Nuove uscite su Prime Video ad agosto 2019, le serie da guardare da Preacher 4 a Carnival Row

Anche in piena estate il catalogo della piattaforma di streaming di Amazon si arricchisce di nuovi arrivi e attesi ritorni

1
CONDIVISIONI

Come già visto con il calendario di Netflix, lo streaming non si ferma neppure in estate e anche le nuove uscite su Prime Video ad agosto confermano questa tendenza.

La piattaforma di Amazon apre alle novità a partire dal primo agosto con la quinta stagione di Person of Interest. La serie – elaborato mix fra crime drama, fantascienza distopica e poliziesco – è basata su un soggetto di Jonathan Nolan, a sua volta ispirato alla sceneggiatura del film Il cavaliere oscuro.

La trama ruota attorno al lavoro di un gruppo di vigilanti impegnati nella lotta alla criminalità comune e organizzata grazie al sostegno di un’intelligenza artificiale senziente. Il cast della serie comprende Jim Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman, Amy Acker e Sarah Shahi.

Il 5 agosto debutta invece la quarta stagione di Preacher, adattamento dell’omonima serie a fumetti firmata Garth Ennis e Steve Dillon per la Vertigo DC. La versione televisiva – sviluppata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin – riprende le avventure di Jesse Custer, predicatore in una cittadina del Texas che si unisce con una creatura in fuga dal Paradiso. Insieme all’ex ragazza Tulip e al vampiro Cassidy, Jesse parte per andare alla ricerca di Dio.

Gli interpreti della serie sono Dominic Cooper, Joe Gilgun, Ruth Negga, Lucy Griffiths, W. Earl Brown, Derek Wilson, Ian Colletti, Tom Brooke, Anatol Yusef, Graham McTavish, Pip Torrens, Noah Taylor, Julie Ann Emery, Malcolm Barrett, Colin Cunningham, Betty Buckley.

Tra le nuove uscite su Prime Video ad agosto c’è anche The Terror: Infamy, disponibile sulla piattaforma a partire dal 16 agosto. Si tratta del secondo capitolo di una serie antologica idata da David Kajganich e basata su La scomparsa dell’Erebus.

La prima stagione ha seguito le vicende delle navi di esplorazione artica HMS Erebus e HMS Terror, bloccate e isolate e con equipaggi costretti ad adattarsi a condizioni estreme per sopravvivere. Tra i principali interpreti Jared Harris, Tobias Menzies, Paul Ready, Adam Nagaitis, Ian Hart, Nive Nielsen e Ciaran Hinds.

Il 29 agosto arriva su Prime Video anche la terza stagione di StartUp, serie tv drama ideata da Ben Ketai. La trama ruota attorno alla nascita di GenCoin, criptovaluta basata su un progetto brillante ma controverso. Ad elaborarlo tre soggetti non esattamente identificabili come imprenditori del settore hi tech e un agente dell’FBI corrotto. Nel cast della serie Adam Brody, Edi Gathegi, Otmara Marrero, Martin Freeman, Ron Perlman, Addison Timlin e Mira Sorvino.

La più attesa fra le nuove uscite di agosto su Prime Video rimane però Carnival Row. La serie a metà fra fantasy, drama e noir creata da René Echevarria e Travis Beacham debutta sulla piattaforma il 30 agosto ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. La storia segue l’inchiesta su alcuni omicidi irrisolti, nel contesto della fuga di alcune creature mitiche dalla patria devastata dalla guerra, mentre la popolazione reagisce alle tensioni crescenti.

Gli interpreti della serie sono Orlando Bloom, Cara Delevingne, David Gyasi, Tamzin Merchant, Andrew Gower, Karla Crome, Arty Froushan, Caroline Ford, Indira Varma, Jared Harris, Simon McBurney.

Le nuove uscite su Prime Video ad agosto comprendono infine alcune docuserie a tema sportivo come Take Us Home: Leeds United; This Is Football – Sei Storie Straordinarie di Calcio e Umanità (2 agosto); Inside Borussia Dortmund (16 agosto).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.