Nuove serie su Netflix ad agosto 2019, cosa guardare da Glow 3 a Mindhunter 2

Pausa estiva? Macché. Anche ad agosto Netflix renderà disponibili tantissimi nuovi contenuti

4
CONDIVISIONI

I tempi dell’estate come lunga e noiosa attesa delle novità televisive autunnali sono finiti da un pezzo. Le nuove serie in arrivo su Netflix ad agosto, infatti, ci terranno compagnia in una programmazione ricca, interessante e variegata.

Le novità inizieranno a presentarsi il 2 agosto con il ritorno di Dear White People, comedy d’impronta satirica basata sulle vicende personali e relazionali di un gruppo di studenti universitari afroamericani. Come rivelato dallo showrunner Justin Simien e dalla stessa Netflix, la terza stagione porterà con sé la primavera e una ventata di nuovi arrivi, tra cui Giancarlo Esposito, Laverne Cox, Blair Underwood e Yvette Nicole Brown.

Il 2 agosto arriverà su Netflix anche la seconda stagione di Derry Girls, deliziosa comedy creata da Lisa McGee e già osannata per un’irresistibile prima stagione. Anche in questi nuovi episodi i protagonisti saranno Erin, Orla, Clare, Michelle e James, un gruppo di adolescenti combinaguai in una scuola cattolica femminile nordirlandese. A far sfondo agli eventi è la cittadina di Derry, storicamente rilevante per le dispute fra nazionalisti e unionisti.

Tra le nuove serie in arrivo su Netflix ad agosto anche Ci Mancava Solo Nick, la cui steconda stagione debutterà il 5 agosto. La trama di questa sitcom ruota attorno alle vicende della tredicenne Nick, disposta a tutto per vendicarsi dei presunti torti dei genitori adottivi. Tra i volti noti del cast Melissa Joan Hart e Sean Astin.

Sarà invece disponibile dall’8 agosto Wu Assassins, una produzione di genere thriller-fantastico ideata da John Wirth e Tony Krantz e interpretata da Iko Uwais, Katheryn Winnick, Byron Mann, Lewis Tan, Tommy Flanagan, Tzi Ma, Lawrence Kao, Celia Au e Li Jun Li.

La serie è ambientata nella Chinatown di San Francisco, dove il giovane chef Kai Jin si vedrà coinvolto in una missione per la conquista degli antichi poteri del Wu Xing. Dopo l’incontro con uno spirito mistico Kai diventerà il Wu Assassin e si servirà delle sue capacità nelle arti marziali per recuperare i poteri di cinque criminali, desiderosi di impiegarli nella distruzione del mondo.

La terza stagione di Glow arriverà il 9 agosto. L’irresistibile dramedy sulle Gorgeous Ladies of Wrestling conterà ancora sul solido cast degli episodi precedenti: Alison Brie, Betty Gilpin, Sydelle Noel, Britney Young, Marc Maron, Britt Baron, Kate Nash, Gayle Rankin, Kia Stevens, Jackie Tohn e Chris Lowell, con l’aggiunta del grande nome di Geena Davis nel ruolo da guest star di Sandy Devereaux St. Clair.

Dal 9 agosto sarà disponibile anche la quarta stagione de Le Ragazze del Centralino, prima serie spagnola ideata e prodotta da Netflix. La storia è ambientata a Madrid, a cavallo tra la fine degli anni ’20 e l’inizio degli anni ’30, e segue le vite personali e professionali delle telefoniste Lidia, Carlota, Ángeles e Marga. Ognuna affronta problemi diversi, ma tutte devono confrontarsi con le difficoltà e le limitazioni imposte alla vita delle donne nella Spagna di quel periodo.

Ancora il 9 agosto debutterà su Netflix Sintonia, una serie drama brasiliana creata e diretta da Kondzilla. Narrata dai punti di vista di tre personaggi diversi, la storia di Sintonia esplorerà le connessioni fra musica, traffico di sostanze stupefacenti e religione nelle favelas di San Paolo, in Brasile.

A partire dal 16 agosto sarà disponibile anche Better Than Us – Meglio di Noi, la prima serie russa nel catalogo Netflix. Ambientata a Mosca in un futuro in cui i robot sono la normalità, la storia racconterà le vite di una famiglia e dell’androide killer di cui si serviranno inconsapevolmente per le faccende di casa. Tra gli interpreti della serie Paulina Andreeva, Kirill Karo e Aleksandr Ustyugov.

Il 16 agosto è inoltre il giorno della tanto attesa seconda stagione di Mindhunter, serie thriller drammatica incentrata sullo studio dei serial killer e del metodo della profilazione per agevolare le indagini e le identificazioni dei colpevoli. La seconda stagione sarà ambientata tra il 1979 e il 1981 ad Atlanta, teatro di sconvolgenti omicidi seriali. Il cast della serie comprende Jonathan Groff, Holt McCallany, Anna Torv, Hannah Gross e Cotter Smith.

Per la terza stagione della controversa Tredici bisognerà aspettare invece il 23 agosto. Creata da Brian Yorkey a partire dal romanzo 13 di Jay Asher, la serie mescola elementi thriller e teen drama per raccontare il suicidio dell’adolescente Hannah Baker attraverso le tredici cassette in cui spiega i motivi del suo gesto.

Non sono state divulgate informazioni sui temi narrativi previsti per la terza stagione, ma è presumibile che si indaghi la situazione di Clay dopo l’ultimo, convulso season finale. Per quanto riguarda il cast, è previsto il ritorno di tutti gli interpreti principali, tra i quali Dylan Minnette, Alisha Boe, Brandon Flynn, Justin Prentice, Miles Heizer, Christian Navarro, Ross Butler, Devin Druid, Kate Walsh, Steven Silver e Ajiona Alexus.

Dark Crystal: La Resistenza chiude la lista delle nuove serie in arrivo ad agosto su Netflix e sarà disponibile a partire dal 30 agosto. Elaborata da Jim Henson e diretta da Louis Leterrier, Dark Crystal: La Resistenza sarà una serie in dieci episodi con funzione di prequel dell’omonimo film uscito nel 1982.

La storia seguirà l’epico viaggio di tre Gelfling dopo l’orribile scoperta dietro il potere degli Skeksis, nel tentativo di scatenare una ribellione che possa salvare il mondo. Le voci nella versione originale apparterranno a Taron Egerton, Anya Taylor-Joy, Nathalie Emmanuel e Donna Kimball.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.