Nota la data di uscita del Samsung Galaxy Fold? Quale distribuzione anche in Italia

Distribuzione del pieghevole oramai imminente, almeno in alcuni paesi ma prevista anche in Italia

6
CONDIVISIONI

Finalmente abbiamo una specifica data di uscita per il Samsung Galaxy Fold o sarebbe meglio dire un paio. Il pieghevole del produttore sudcoreano, atteso oramai da mesi, dovrebbe essere commercializzato nel mese di settembre (questo era già noto) ma ora alcune fonti (riproposte anche da SamMobile) hanno specificato quelli che dovrebbero essere i giorni di inizio vendita del telefono dal rivoluzionario design.

Proprio il Samsung Galaxy Fold dovrebbe essere disponibile all’acquisto dal 18 settembre o al più tardi dal 20 settembre. Il via alle vendite partirebbe in Sud Corea (c’era da aspettarselo vista la madre patria del produttore) ma anche negli Stati Uniti. Si parla inizialmente di un numero di unità disponibili abbastanza esiguo pari a 20.000 o 30.000 esemplari e non di più.

Cosa succederà in un secondo momento, dopo il primo lancio asiatico e americano? Non ci sono dubbi si procederà anche ad un lancio globale ma sempre limitato ad un determinato numero di esemplari. La quantità complessiva di unità pronte alla vendita sarà dunque, nel complesso, non superiore al milione.

La domanda delle domande per chi legge questo articolo è: il Samsung Galaxy Fold arriverà in Italia e quando? Viste le incoraggianti notizie relative ad un lancio globale pervenute oggi 30 luglio, possiamo dire con cognizione di causa che il pieghevole giungerà anche dalle nostre parti. Inutile tuttavia attendersi l’inizio delle vendite dell’esemplare a settembre: più probabile che entro i nostri confini la disponibilità del prodotto si concretizzi solo con l’autunno inoltrato. Tra l’altro il numero di unità per il Galaxy Fold potrebbe essere davvero esiguo e dunque i fan più accaniti della tecnologia potrebbero dover contendersi un numero non certo generoso di esemplari.

Ora attendiamo solo la conferma del via alla commercializzazione del Samsung Galaxy Fold tra il 18 e il 20 settembre, almeno per i paesi su elencati. Questo passaggio sarà di certo propedeutico alla distribuzione globale del dispositivo e per questo motivo sarebbe meglio non assistere ad ulteriori ritardi di distribuzione

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.