Migliori auricolari bluetooth, la guida all’acquisto 2019

Soluzioni per tutti i gusti ma pure per tutte le tasche, per sportivi o semplici amanti della musica

13
CONDIVISIONI

Inutile negarlo, i migliori auricolari bluetooth sono sempre più ricercati e di certo per almeno due motivi. Prima di tutto, la tecnologia sta compiendo passi da gigante per questo settore merceologico garantendo un’esperienza audio sempre più perfetta anche su modelli non proprio costosissimi, se non economici. Altro elemento poi da tenere in considerazione è l’assenza su sempre più device del tradizionale jack audio per le cuffie. Per questo motivo la soluzione senza fili si ritiene quanto mai necessaria in alcuni casi, almeno se non si vuole ricorrere a fastidiosi adattatori o ad un minor numero di modelli funzionanti via porta USB-C.

Quali sono gli elementi da prendere maggiormente in considerazione per determinare la lista dei migliori auricolari bluetooth? Senza ombra di dubbio sono fondamentali almeno tre aspetti ossia la qualità audio garantita, l’ergonomia dell’accessorio una volta “indossato” e senz’altro anche la relativa autonomia.

Prima di fornire una lista delle migliori soluzioni possibili attualmente disponibili per fascia di prezzo, va chiarito che la scelta tra i migliori auricolari va pure operata sulla base della tipologia di utilizzo che si farà del prezioso accessorio. Un conto è acquistare un prodotto per ascoltare musica e per telefonare durante i tanti momenti della giornata in casa, in ufficio, semmai pure a passeggio. Tutt’altra cosa invece sono le soluzioni per pensate per il fitness, magari quando si fa attività all’area aperta e la tenuta degli auricolari in movimento è fondamentale.

I migliori auricolari bluetooth economici

Si parte dai migliori auricolari bluetooth economici che non richiederanno un esborso così significativo. Nella selezione qui proposta ma anche per le successive di questa guida all’acquisto 2019, saranno presi in esame un modello più classico e datato con filo che aggancia e unisce le due unità (da appoggiare comodamente sul collo e un secondo dall’aspetto più moderno che presenta solo le unità di ascolto da inserire nel padiglione auricolare.

Aukey Latitude Lite

Tra i migliori auricolari bluetooth è impossibile non far riferimento almeno ad una soluzione del marchio Aukey, da sempre portatore di interessanti soluzioni accessorie per gli smartphone e non solo. Proprio gli Aukey Latitude Lite coniugano qualità, bel design, buona autonomia ed ergonomia comprovata ad un prezzo davvero abbordabile.

Il design di questi auricolari Aukey è ridisegnato rispetto ad altri modelli precedenti: anche durante le sessioni sportive, le cuffie restano agganciate al padiglione auricolare. Sul filo che unisce le due unità di ascolto, i comandi facilitano la gestione del livello e della qualità del suono (addirittura il tasto multifunzione se premuto per circa 2 secondi richiama l’assistente vocale).

A fronte di una ricarica di 1.5 ore, gli Aukey Latitude Lite possono funzionare fino a 8 ore ininterrottamente. Il prezzo di questa soluzione rientra in soli 22 euro.

Offerta
AUKEY Cuffie Bluetooth Sport Bassi Potenziati, Auricolari Wireless in...
  • Un suono ulteriormente migliorato senza fili: grazie alla tecnologia...
  • Protezione IPX4: offre un'efficace protezione per le cuffie,...

HOMSCAM Bluetooth 5.0

Se il design più tradizionale delle Aukey Latitude Lite non vi soddisfa, ecco che tra i migliori auricolari bluetooth di questo 2019 (anche abbastanza economici) dobbiamo annoverare gli HOMSCAM Bluetooth 5.0. Decisamente piccoli e discreti, si integrano nel padiglione auricolare senza mostrarsi più di tanto ma fornendo una buona esperienza di ascolto.

Il prodotto attuale giunge come successore della versione 4.2 e il salto di qualità non è da poco in termini di maggiore compatibilità con più device ma anche più elevata qualità nella riproduzione audio. I bassi, ad esempio, sono ora molto profondi e l’aderenza in-ear delle 2 unità permette anche di effettuare sessioni di sport senza problemi. Da far notare la modalità mono da attivare alla guida per ascoltare l’audio solo da un orecchio e non distrarsi e al contrario quella stereo, per la migliore fruizione possibile della musica. L’autonomia è garantita fino a 120 ore in standby, il prezzo giusto sotto i 30 euro.

Offerta
Cuffie Bluetooth, HOMSCAM Auricolari Bluetooth Senza Fili TWS...
  • 【TWS & BLUETOOTH 5.0】Gli auricolari wireless sono dotati di chip...
  • 【Primo Passo Accoppiamento】Togliere entrambi gli auricolari...

Migliori auricolari bluetooth di fascia media

Sollevando l’asticella del prezzo degli auricolari bluetooth presi in considerazione in questa guida all’acquisto 2019, ecco che anche rimanendo intorno alla spesa complessiva di 50 euro, il salto verso un modello qualitativamente migliore è assicurato.

Aukey Key Series B60 

Si tratta di una seconda soluzione Aukey tra i migliori auricolari bluetooth 2019 ma di un livello decisamente superiore. Il riferimento è ai Key Seires B60, sempre con laccetto tra le due unità di ascolto (un vero marchio di fabbrica per il brand). I punti di forza rispetto al modello precedente non mancano e di fatto giustificano il prezzo superiore.

Questi auricolari Aukey sono resistenti all’acqua secondo la certificazione IPX6 e hanno una funzione denominata Magnetic QuickSwitch: in pratica, sul retro delle unità, ci sono dei magneti che se in contatto spengono direttamente gli accessori senza apposito pulsante. Ancora, soli 10 minuti di carica assicurano fino ad 80 minuti di autonomia. Il prezzo dell’accessorio rientra nei 50 euro.

Offerta
AUKEY Auricolari Bluetooth Sport, Key Series B60 Cuffie Wireless con...
  • ACCENSIONE / SPEGNIMENTO SENZA BUTTON: basta attaccare gli auricolari...
  • SUONO WIRELESS CON COMFORT: goditi un suono ricco e chiaro con le...

Arbily TWS-T8

Sempre in questa fascia di prezzo intermedia, tra i migliori auricolari bluetooth di questo 2019, va annoverato un prodotto Arbily.

Certamente è da mettere in evidenza la qualità dei materiali di questa soluzione ottenuta in lega di alluminio verniciata con procedura di alta qualità. La custodia degli stessi auricolari è in realtà una potente power bank da 3000 mAh. Dunque oltre che ricaricare le cuffie in mobilità, si potrà procedere alla stessa operazione anche per smartphone o altri dispositivi.

Anche in questo caso gli auricolari sono resistenti all’acqua con certificazione IPX7, resta tuttavia nella media dei prodotti affini ma non certo sorprendente l’autonomia di 3,5 ore con utilizzo di entrambe le cuffie, di 4 ore in mono. Il valore commerciale di questa soluzione si aggira intorno ai 50 euro.

Arbily Auricolari Bluetooth Cuffie Wireless con 3000 mAh Scatola...
  • 【Nuova Tecnologia Aggiornata Bluetooth e Qualità del Suono】...
  • 【Cancellazione del Rumore Esterno】 Beneficio dell'eccellente...

Migliori auricolari bluetooth di fascia alta

Dagli 80 uro in su entriamo in nella cosiddetta fascia top di gamma degli auricolari. Le esigenze dei possessori sono più elevate e la qualità del prodotto decisamente migliore.

Aukey Key Series B60

Non a caso sono stati esaminati più prodotti Aukey in questa guida all’acquisto 2019 per i migliori auricolari bluetooth. Il produttore resta uno dei più affidabili per le proposte di accessori dedicati all’ascolto, con soluzione ad ogni fascia di prezzo. Nella Key Series, l’auricolare B80 è quanto di meglio offerto per un modello con laccetto al collo.

Il prodotto sfrutta la combinazione della tecnologia Bluetooth 5.0, di quella aptX a bassa latenza per garantire i migliori risultati possibili. Una gamma di frequenze super ampia 10Hz-22kHz consente di ascoltare le tante sfumature audio di un pezzo musical, ad alta risoluzione. Come nel modello B60, anche in questo caso è garantita la certificazione IPX6 per la resistenza all’acqua e la ricarica rapida dell’accessorio, in soli 10 minuti, restituisce autonomia per ben 80 primi.

Il prezzo di questo accessorio, pure estremamente bello da vedere e indossare nella colorazione grigio chiara, rientra negli 80 euro.

AUKEY Cuffie Bluetooth, Key Series Auricolari Bluetooth 5 con Hybrid...
  • Audio ad alta risoluzione: B80 è il prodotto ad alta fedeltà AUKEY...
  • Design Dual Driver: i driver potenti e dinamici e i driver di armatura...

Bose SoundSport 

Si può spendere decisamente di più di quanto visto finora alla ricerca dei migliori auricolari bluetooth e l’ultima soluzione proposta in questa guida all’acquisto 2019 è probabilmente la più adatta in assoluto a chi esegue delle sessioni sportive molto intense e dinamiche.

Proprio per combaciare perfettamente con le orecchie di ogni atleta o semplice sportivo, la confezione prevede tre gommini in tre taglie diverse per l’adattamento al padiglione auricolare. Il suono emesso è potente e cristallino e visto la loro filosofia dinamica, è più che logico ritrovare la certificazione IPX6 per la resistenza ai liquidi. L’autonomia è di 5 ore ma con il supporto della custodia ricaricabile questa arriva fino a 10 ore. Il prezzo attuale del prodotto è pari a 140 euro.

Offerta
Bose 774373 SoundSport Free Cuffie Wireless, Bluetooth, Nero (Triple...
  • Completamente wireless per la massima libertà di movimento. Prodotti...
  • Un concentrato di tecnologie riproduce la musica con un suono nitido e...
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.