Sul set de L’Amica Geniale 2 arrivano le scarpe Ferragamo alias Solara: le novità sulla nuova stagione

L'Amica Geniale 2 tra le scarpe dei Solara e il calzaturificio in cui lavorerà Lila, le novità dal set

226
CONDIVISIONI

Continuano le riprese de L’Amica Geniale 2 e sul set fanno capolino le famose scarpe Solara, quelle che Lila venderà nel secondo capitolo della serie in onda su Rai1 ad inizi 2020. Nei giorni scorsi Elena e Lila hanno girato alcune scene al mare per i capitolo centrali che li porteranno ad Ischia tra scontri e rivelazioni ma adesso le protagoniste sono tornate al centro di Napoli. Sarà proprio in città che Lila girerà alcune scene in esterna in quello che per tutti sarà il negozio dei Solara.

Proprio la famiglia che è entrata in affari con i Cerullo, aprirà un negozio di calzature in centro per vendere i modelli di scarpe disegnati da Lila e lei stessa vi lavorerà. Il negozio dei Solara è stato allestito nella strada che porta da piazza dei Martiri a piazza Vittoria, nel locale Mario Valentino, e, secondo quanto riporta identitainsorgenti.com, sembra che le scarpe che saranno presenti nella serie saranno un omaggio a Salvatore Ferragamo.

Ecco alcune foto dal set postate dai fan su Instagram:

Per L’Amica Geniale 2 il marchio originale è stato sostituito con quello di Calzaturificio Solara e solo chi ha seguito la prima stagione della serie ed è rimasto ferito dalle lacrime di Lila nel gran finale, capirà quale dolore sia per lei piegarsi, ancora una volta, al volere degli altri. Il marchio Solara sulle scarpe create da Lila non sarà che un’altra violenza su di lei.

La seconda stagione de L’Amica Geniale porterà in tv il secondo romanzo di Elena Ferrante, Storia di un nuovo cognome, in cui Lila dovrà fare i conti con tutto quello che arriverà dopo il matrimonio. Elena, dal canto suo, deciderà di diplomarsi e continuare gli studi che la porteranno all’Università di Pisa. La città sarà location delle ultime riprese della serie in scena subito dopo la pausa di agosto, quindi a inizi settembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.