Keanu Reeves in Cyberpunk 2077: nuovi dettagli sul personaggio di Johnny Silverhand

CD Projekt RED approfondisce il ruolo dell'attore nel suo prossimo GDR, in uscita ad aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One

4
CONDIVISIONI

La presenza di Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 non è più un segreto per nessuno. Nel corso della conferenza Microsoft in occasione dell’E3 2019, il celebre attore hollywoodiano è infatti salito sul palco non solo per annunciare la data di uscita ufficiale del videogioco, ma anche per confermare il suo coinvolgimento nel progetto, che vedrà la luce il 16 aprile 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Progetto per altro attesissimo dalla community di appassionati, e che porta la firma dei ragazzi di CD Projekt RED, sviluppatori polacchi a cui si deve la sontuosa trilogia ruolistica di The Witcher – pronto a sbarcare anche sul piccolo schermo a fine anno grazie alla serie TV prodotta dal colosso Netflix.

Il coinvolgimento di Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 non ha fatto altro che infiammare il già caldo hype per questo actionRPG con visuale in prima persona, ispirato al gioco da tavolo anni ’80 Cyberpunk 2020. Reeves, come molti di voi già sapranno, vestirà i panni di Johnny Silverhand in un universo sci-fi in cui neon, metallo e corruzione pennellano ambientazioni realmente affascinanti tra le strade della metropoli di Night City.

E se è vero che la curiosità è tanta, oggi andiamo a scoprire nuovi dettagli proprio sul personaggio di Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 – visto nello spettacolare trailer proiettato nel corso della già citata kermesse losangelina. Come riportato dal sito ComicBook, nella nuova intervista pubblicata da Xbox: The Official Magazine lo story director Marcin Blacha è andato ad approfondire alcuni aspetti legati a Johnny Silverhand. Prima di tutto, si sottolinea il rapporto complesso che avrà con il protagonista del gioco, V:

Tra i due vi sarà una relazione decisamente complessa, che evolverà e crescerà mentre si sta giocando. Johnny è un’icona e un personaggio molto potente, ma a suo modo lo è anche V. Entrambi spesso si scontreranno, ma alla fine impareranno anche qualcosa l’uno dall’altro.

Lo sviluppatore polacco ha poi aggiunto:

Keanu Reeves ha alle spalle una storia di personaggi che lottano per qualcosa e Silverhand non fa eccezione. Quando abbiamo pensato a un attore per questo ruolo, abbiamo riflettuto su chi fosse la più grande celebrità in questo momento. L’attore doveva avere una connessione con il personaggio, quindi aveva senso. Cyberpunk 2077 non è un gioco su Keanu Reeves, è un gioco su Johnny interpretato da Keanu. Un buon attore, e Keanu lo è, infonderà sempre al personaggio qualcosa di speciale. Grazie a Keanu il personaggio di Johnny è più comprensibile e complesso, ma allo stesso tempo non ha perso la sua originaria voglia di ribellione.

CYBERPUNK 2077 D1 Edition + STEELBOOK [Esclusiva Amazon.it] - Day-one...
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce...

Insomma, stando a CD Projekt RED, Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 ci regalerà grandi cose. Anche voi non vedete l’ora di vederlo all’opera nel mondo virtuale creato dalla software house con sede a Varsavia? Vi ricordiamo che il titolo debutterà ad aprile del prossimo anno su personal computer e sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.