Di nuovo in bella vista il Samsung Galaxy Fold: pre-registrazione in Italia ancora attiva

Ancora dubbi sulla commercializzazione italiana, eppure il sito della divisione nostrana non cambia rotta

2
CONDIVISIONI

L’avvento del Samsung Galaxy Fold è dietro l’angolo: come ulteriore conferma, il pieghevole appare ripetutamente in ambienti pubblici, anticipando dunque il relativo lancio commerciale.

L’ultimo avvistamento del Samsung Galaxy Fold è avvenuto in India, più esattamente a Lucknow. Il pieghevole, come visibile anche nella foto di chiusura articolo pubblicata da SamMobile, era nelle mani di HC Hong, presidente di Samsung Southwest Asia. Durante un impegno istituzionale di settore, ecco appunto che il referente dell’azienda ha voluto beneficiare dei plus del pieghevole, evidentemente per fare la differenza.

Come raccontato la settimana scorsa, proprio il Samsung Galaxy Fold dovrebbe essere venduto a partire dal mese di settembre, anche se in una data ancora non nota. Allo stesso tempo, tuttavia, sono stati avanzati dubbi sulla sua commercializzazione in ogni parte del mondo e magari solo in alcuni paesi selezionati. Tra questi potrebbe non comparire l’Italia ed esserci invece la Francia, il Regno Unito e la Germania.

Dobbiamo dunque rinunciare del tutto all’idea che il Samsung Galaxy Fold possa essere venduto anche dalle nostre parti nel mese di settembre. Un segnale da non sottovalutare e a dire la verità ancora incoraggiante per noi, è il seguente: sul sito Samsung ufficiale campeggia ancora la pagina di pre-registrazione per il pieghevole. Certo non si tratta della conferma assoluta della commercializzazione ma se questa non fosse prevista a settembre e neanche successivamente, che senso avrebbe ancora mantenerla online?

La lunga fase di test e revisione del Samsung Galaxy Fold, partita la primavera scorsa e ora conclusa, dovrebbe aver messo al bando i problemi di rottura del display pieghevole del modello. Gli interventi applicati hanno riguardato soprattutto l’unità cerniera di rapporto tra i due schermi per evitare scollamenti e anomalie di visualizzazione solo dopo pochi piegamenti appunto. Alla prova dei fatti della commercializzazione ne avremo certezza assoluta.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.