Un altro device Honor con EMUI 9.1: Honor 8X si aggiungerà presto alle danze

Tenete d'occhio l'app HiCare: partirà da lì tra una settimana l'aggiornamento EMUI 9.1 per Honor 8X

9
CONDIVISIONI

Un altro dispositivo Honor sta per aggiungersi alle danze di EMUI 9.1: si tratta di Honor 8X, che, stando a quanto riportato da ‘huaweicentral.com‘, nel giro dei prossimi 7 giorni riceveranno l’agognato aggiornamento, proprio come sta succedendo in queste ore ai device della serie Huawei Mate 10, anche per quanto riguarda il nostro Paese.

Per chi non lo sapesse, l’upgrade correggerà alcune defezioni che hanno colpito una certa fetta di utenti relativamente alle precedenti release, oltre poi ad apportare le novità classiche di EMUI 9.1, tra cui il supporto GPU Turbo 3.0 ed il nuovo file system EROFS (entrambe le tecnologie contribuiranno a velocizzare il sistema operativo, il primo per quanto concerne le sessioni videoludiche più avide di risorse, ed il secondo nella lettura casuale, pur non trattandosi di un cambio hardware vero e proprio, che non c’entra niente con il cambio di file system, che pure è cosa da non sottovalutare).

È circa un mese che il produttore cinese si sta impegnando per poter rilasciare la versione finale dell’aggiornamento EMUI 9.1 per la fine di luglio a bordo di Honor 8X, una promessa che l’azienda cinese, nonostante le mille difficoltà dovute al ban USA, è riuscita a mantenere. Sappiate che l’aggiornamento, sempre stando a quanto comunicato dall’azienda cinese, verrà divulgato dapprima attraverso l’app proprietaria HiCare (come molto spesso succede quando si tratta di primizie), e solo successivamente via OTA (Over-The-Air). Ecco perché vi consigliamo, lasciata passare questa settimana (sarebbe un inutile spreco di tempo tentare adesso, l’annuncio dell’azienda cinese offre delle precise indicazioni a riguardo), di controllarne periodicamente la disponibilità attraverso l’app di cui sopra, che vi segnalerà la possibilità di portare a termine il download e l’installazione, per poter regalare l’esperienza offerta da EMUI 9.1 ad Honor 8X. Risentiamoci a disponibilità avvenuta, quando partiranno i primi rilasci.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.