Nessun ritardo più per EMUI 9.1 sui Huawei P20 e P20 Pro, aggiornamento 311 a fine luglio

Tutte le novità previste dall'aggiornamento ora in distribuzione per i modelli no brand

73
CONDIVISIONI

Finalmente, è proprio il caso di dirlo. EMUI 9.1 su Huawei P20 e P20 Pro è realtà per tutti dispositivi no brand. Il rilascio dei rispettivi firmware è globale e sta investendo, anche se solo gradatamente, anche il nostro paese.

Ai primi avvistamenti dell’EMUI 9.1 su Huawei P20 Pro è stato dedicato un doveroso approfondimento sulle pagine di OM solo 3 giorni fa. In un primo momento la release ha riguardato solo la variante premium per eccellenza, il nuovo firmware era stato avvistato anche in Italia. Al contrario, oggi è possibile chiarire che l’update in questione sta giungendo anche sulla ex ammiraglia nella sua versione standard.

Il firmware che porta con se EMUI 9.1 su Huawei P20 e P20 Pro è siglato, in entrambi i casi, come 311 ed ha un peso ragguardevole di 4,08 GB. Quali sono i principali cambiamenti previsti dall’aggiornamento? Eccoli in un breve ma esauriente elenco:

  • introdotta la funzione di sistema EROFS che migliora la velocità e l’esecuzione regolare dei processi delle app;
  • è possibile personalizzare i video per segnalare le chiamate in arrivo dai contatti;
  • il pacchetto include anche la tecnologia di accelerazione GPU Turbo 3.0 con più titoli a disposizione, oltre che migliori prestazioni;
  • funzione Vlog per creare filmati personali con video musicali di sottofondo in maniera semplice;
  • inclusa pure la modalità Huawei Share OneHop per la condivisione istantanea dei contenuti tra il telefono e Huawei MateBook;
  • sono state introdotte infine delle impostazioni e funzioni semplificate per diverse procedure.

Chi non ha ancora ricevuto EMUI 9.1 sul suo Huawei P20 e P20 Pro dovrebbe attendere ancora poco per il rilascio dell’update. Il roll-out sta procedendo gradualmente per gruppi di IMEi, seguendo oramai una metodologia standard.

Commenti (33):
Max

Possiedo un Huawai P20 Pro ma ancora non ho ricevuto nessuna notifica di aggiornamento (3 settembre 2019). E’ normale? Devo solo aspettare o devo fare qualcosa?

Fede1998

Io ho un huawei p20 pro e ad oggi 3 settembre non ho ancora ricevuto l’aggiornamento android 9.1.
Come devo fare?

supermassiveblack

Poi come avete risolto il fatto che non rileva più l’aggiornamento, dopo che l’avete rimandato? A me succede la stessa cosa, c’è l’aggiornamento pronto ma ho rimandato (perchè non ero sotto WiFi) e adesso, se faccio la ricerca, mi dice che il dispositivo è già aggiornato…ma la versione software è ovviamente quella vecchia

Clod

È successa una cosa strana a me.. mi arriva la notifica dell’aggiornamento ma non lo faccio perchè stavo lavorando, stasera a casa ho fatto “verifica aggiornamenti” e mi dice che è già aggiornato e non mi esce più l’aggiornamento a 9.1

Gloriana

Ciao a tutti.
un paio di giorni fa ho aggiornato il telefono . da quando ho fatto l’aggiornamento il riconoscimento di impronta è costantemente caldo e in pi la batteria non mi funziona più!!! qualcuno può aiutarmi ? Grazie . e nn aggiornate il nuovo software sennò vi da questo problema .

Niki

Aggiornato a 9.1 il 25 di luglio…. Non cambia niente…. Anzi la. Batteria sembra che dura di meno…. Booo

Nikolas

Chi mi spiega in soldoni il significato di No brand?
Se ho capito bene c’entra il fatto di averlo preso con la compagnia telefonica o meno giusto?

Comunque sul mio P20 ancora niente

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.