Android Q su tutti i Samsung Galaxy S10 ben presto, su quali altri smartphone?

Subito pronto il rilascio per le attuali ammiraglie, a ritroso su quali altri telefoni sarà disponibile?

14
CONDIVISIONI

Ottime notizie per chi attende Android Q su qualsiasi Samsung Galaxy S10 ora in commercio, dunque sia sul modello standard che quello Plus e infine anche sul Galaxy S10e. In effetti, ci sono ottime notizie relative proprio ai lavori in corso da parte degli sviluppatori sul prossimo major update che vanno decisamente esaminate.

La nota e riconosciuta fonte SamMobile asserisce che Android Q sia già in test proprio su tutti i Samsung Galaxy S10. Il tutto nonostante lo stesso aggiornamento sia ancora in beta per la stessa Google e il suo rilascio ufficiale sia atteso solo durante la prima parte del mese di agosto.

In pratica, proprio sugli ultimi top di gamma ci sarebbe l’intenzione di non perdere tempo e portare la nuova esperienza Android Q subito in scena. Non è chiaro se il produttore protenderà per una fase di test pubblico per i suoi utenti o preferirà procedere immediatamente al rilascio definitivo. Quello che è abbastanza chiaro, tuttavia, è che l’esperienza pura Android si accompagnerà anche alla nuova interfaccia proprietaria OneUI 2.0. Quest’ultima porterà con se più di qualche novità di carattere grafico ma di certo anche numerose nuove funzioni e magari ottimizzazioni software per il risparmio energetico.

Oltre che sui Samsung Galaxy S10, Android Q arriverà per quali altri smartphone del produttore meno recenti? Non ci sono dubbi sul fatto che i dispositivi lanciati in questo 2019, sia top di gamma che di fascia media, faranno il grande passo. Per quanto riguarda le vecchie ammiraglie, di certo sia il Samung Galaxy S9 che il Galaxy Note 9 beneficeranno della nuova esperienza software. Qualche incertezza in più, al contrario, si riferisce alle ex ammiraglie 2018 come il Samsung Gslaxy S8, il Note 8 e come conseguenza anche altri device lanciati nella stessa annata. Queste previsioni, si spera, saranno presto confermate o meno da qualche elenco ufficiale del produttore.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.