L’Allieva 3 è ufficiale, la scrittrice Alessia Gazzola conferma l’inizio dei lavori (foto)

Adesso si fa sul serio: L'Allieva 3 è stata confermata, lo annuncia la scrittrice dei romanzi, da cui la serie è tratta, con un post su Instagram

1274
CONDIVISIONI

Stavolta si fa sul serio: dopo chiacchiere e voci di corridoio, L’Allieva 3 è stata confermata. Lo annuncia Alessia Gazzola, con un post su Instagram pubblicato in sordina.

La scrittrice della saga dei romanzi, da cui la fiction Rai è tratta, ha condiviso con i suoi fan quella che somiglia alla prima pagina di una sceneggiatura e i dettagli lasciano poco all’immaginazione. Si legge “Allieva 3” e il titolo del primo episodio della terza stagione sembra essere Arabesque, come l’omonimo libro della Gazzola, ed è scritto da Peter Exacoustos.

“Qui si lavora… ma ci si diverte! #allieva3 #finalmente”, così scrive l’autrice su Instagram.

Ma di cosa parla Arabesque? Pubblicato nel novembre 2017, il libro inizia con la nostra protagonista, Alice Allevi, ora Specialista in Medicina Legale. Per lei è in arrivo una nuova avventura, ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro. Single, di nuovo, dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Per fortuna c’è ancora Claudio Conforti, detto CC, affascinante ma arrogante medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza.

Al suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. La giovane deve occuparsi della morte di una donna di 45 anni, ex étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza, apparentemente deceduta per cause naturali. Alice ha però i suoi sospetti e grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati al mondo – affascinante quanto spietato e competitivo – del balletto classico.

I casting de L’Allieva 3 sono stati aperti qualche giorno fa, ma finora non c’erano state notizie concrete. La stagione è in fase di pre-produzione e probabilmente le riprese inizieranno in tardo inverno, come già si vociferava. Lino Guanciale è infatti impegnato sul set de Il Commissario Ricciardi, nuova fiction Rai che lo vede protagonista.

Ecco il post di Alessia Gazzola su Instagram a proposito de L’Allieva 3:

View this post on Instagram

Qui si lavora… ma ci si diverte! #allieva3 #finalmente

A post shared by Alessia Gazzola (@alessia__gazzola) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.