Dopo il film prequel arriva una nuova serie de I Soprano con Michael Gandolfini?

HBO apre all'idea di una nuova serie de I Soprano con Michael Gandolfini, figlio di James e protagonista del film prequel nel ruolo del giovane Tony

1
CONDIVISIONI

Dopo la morte di James Gandolfini, ogni idea su un potenziale sequel è stata archiviata, ma non è detto che una nuova serie de I Soprano su HBO non possa vedere la luce in futuro. Ovviamente un prequel, visto che la prematura dipartita del protagonista esclude ogni possibilità di far proseguire in avanti la trama della serie originale.

Non sarebbe impossibile, però, raccontare gli antefatti che hanno portato agli eventi della serie originale. Lo farà già The Many Saints of Newark, il film prequel che uscirà nelle sale in autunno e che è ambientato durante gli scontri tra bianchi ed afroamericani nel New Jersey nei primi anni ’60. E chissà che non si pensi di trasformare questo progetto in una serie.

Il boss della HBO Casey Bloys, parlando alla Television Critics Association il 25 luglio, ha mostrato interesse per una possibile serie prequel de I Soprano. Il responsabile della programmazione della rete avrebbe riferito a Deadline che la possibilità di riportare la saga dei mafiosi italoamericani su HBO è ancora sul piatto, anche se non ci sono progetti in cantiere in questo momento.

Continuo a dire ‘mai dire mai’. Non ci sono piani, né discussioni al riguardo, ma Michael Gandolfini è un attore davvero bravo, l’abbiamo avuto in The Deuce. Al momento non c’è nulla sul tavolo ma resto aperto all’idea.

Figlio di James, Michael Gandolfini interpreta il ruolo che fu di suo padre nel film The Many Saints of Newark, impersonando Tony Soprano da ragazzo (favorito anche da un’incredibile somiglianza col padre). Nel cast del film anche Alessandro Nivola, Corey Stoll, Ray Liotta, Jon Bernthal, Vera Farmiga e Leslie Odom Jr.

Il riscontro del film sarà probabilmente decisivo per dare impulso (o archiviare completamente) l’idea di una serie prequel sul giovane Tony Soprano interpretato dal figlio di Gandolfini: le riprese di The Many Saints of Newark, scritto dal creatore della serie originale David Chase e diretto da Alan Taylor, sono terminante a giugno.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.