Videogiochi in uscita ad agosto 2019: i migliori per PS4, Xbox One, Switch e PC

Il popolo geek non va mai in vacanza, e si prepara ad accogliere una buona manciata di nuovi videogame per il mese più caldo dell'anno

4
CONDIVISIONI

Il coloratissimo flusso di videogiochi in uscita non si arresta neppure per le vacanze estive. Dopo un luglio non troppo affollato, agosto metterà sul piatto un buon numero di titoli per gli appassionati di gaming tutti, e su un po’ tutte le piattaforme. Che siano per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch o PC, le produzioni poligonali al debutto sugli scaffali il prossimo mese hanno potenzialmente la capacità di accontentare un po’ tutti i gusti e i palati, considerando che le librerie del popolo geek apriranno per accogliere survival horror, giochi di ruolo di stampo squisitamente giapponese, sportivi e pure avventure in terza persona decisamente sopra le righe.

Senza ulteriori indugi, andiamo allora a scoprire quali sono i videogiochi in uscita ad agosto 2019. Individuando allo stesso tempo nel mucchio quelli che non dovreste lasciarvi scappare, a patto di apprezzarne lo stile e le meccaniche. Si parte da giorno 2, scelto dal colosso Electronic Arts per il debutto sul mercato di Madden NFL 20. Si tratta, come intuibile, del nuovo capitolo della famosa serie di EA Sports dedicata al football americano, previsto su PC, PS4 e Xbox One – con pieno supporto alle più performanti PS4 Pro e Xbox One X. Il 6 agosto sarà la volta dello strategico Age of Wonders: Planetfall per le stesse piattaforme, così come della nuova grande espansione per il card game di Blizzard Entertainment Hearthstone, denominata Salvatori di Uldrum. L’update sarà disponibile per PC e dispositivi mobile, e porterà con sé un nuovo arco narrativo e naturalmente set di carte mai visti prima. Ancora il 6 del mese, sarà From Software ad ingolosire i gamer con la riedizione per PC, PS4 e Xbox One di Metal Wolf Chaos XD, titolo dedicato a possenti mech del 2004 tirato a lucido per il gaming moderno.

Offerta
Control - PlayStation 4
  • Lo schema di combattimento combina azione shooter, soprannaturale,...
  • Rituali complessi permettono di modificare la struttura architettonica...
THE DARK PICTURES: MAN OF MEDAN - - PlayStation 4
  • Supermassive Games produce una nuova, spaventosa avventura narrativa...
  • Tutti i personaggi possono vivere e tutti possono morire. Le scelte...

Tra i videogiochi in uscita ad agosto è impossibile non citare RAD, atteso puntuale il 20 del mese su PlayStation 4, Xbox One, PC e sull’ibrida di casa Nintendo, Switch – che a settembre andrà ad incarnarsi pure in una nuova versione Lite, pensata per il solo gioco in portabilità. Il 20 agosto è anche il grande giorno di Hunt: Showdown di Crytek, almeno nelle edizioni PC e Xbox One – quella PS4 arriverà in autunno. Si tratta di un progetto nato dalle ceneri di Hunt: Horror of the Gilded Age, uno sparatutto in prima persona che combina elementi PvP con meccaniche PvE, e nel quale cinque squadre composte al massimo da due giocatori ciascuna sono chiamata a dare la caccia ad un famelico mostro. Gli appassionati di jRPG farebbero bene invece a cerchiare a più tinte di rosso sui propri calendari la data del 22 agosto, scelta da Square Enix e dagli sviluppatori di Tokyo RPG Factory per il lancio del seducente Oninaki. Gli stessi autori di I Am Setsuna e Lost Sphear offrono ai fan un epico racconto di vita, morte e reincarnazione, in cui vestire i panni del protagonista Kagachi, un giovane Watcher che vigila affinché le anime dei defunti raggiungano il mondo dei morti. Il gioco è previsto su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

I videogiochi in uscita il mese prossimo includono anche MXGP 2019, nuovo episodio della serie racing dell’italianissima Milestone, al debutto il 27 agosto su PS4, Xbox One e PC, e l’edizione Classic dell’MMORPG World of Warcraft – uscito nel lontanissimo 2004 -, sempre lo stesso giorno ma solo per personal computer. Al duo, si affianca poi Ancestors The Humankind Odyssey, vale a dire il nuovo videogame di Patrice Desilets, meglio noto come il creatore di Assassin’s Creed. Atteso su PC, PS4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X, Ancestors si propone come un action adventure in terza persona ambientato in varie epoche storiche e suddiviso ad espisodi, ognuno dedicato a grandi momenti della Storia che hanno segnato l’evoluzione dell’umanità. Abbiamo ancora – sempre il 27 agosto – le uscite di Wreckfest, ultimo racing game distruttivo di Bugbear presentato come seguito spirituale della saga di FlatOut, The Bard’s Tale IV e Control di Remedy Entertainment. Dopo Alan Wake e Quantum Break, gli sviluppatori finlandesi propongono al grande pubblico un titolo in terza persona che molto deve al genere metroidvania, infarcendo il tutto di misteriosi poteri e paranormale.

Chiudono la lista di videogiochi in uscita ad agosto 2019 tre opere piuttosto promettenti. Si tratta dell’horror game Blair Witch, annunciato per PC e Xbox One nel corso della conferenza Microsoft in occasione dell’E3 2019, Man of Medan, primo episodio della serie antologica dalle tinte orrorifiche The Dark Pictures Anthology – per PC, Xbox One e PlayStation 4, dagli stessi sviluppatori dell’apprezzatissimo Until Dawn – e Astral Chain, incredibile esclusiva per Nintendo Switch confezionata da Platinum Games. Tutti saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 30 agosto. Cosa ne dite, avete già scelto con quali titoli allargare prossimamente la vostra collezione geek?

Offerta
Astral Chain - Nintendo Switch
  • Il nuovo capolavoro di PlatinumGames creatori di Bayonetta,...
  • In esclusiva su Nintendo Switch
Offerta
Wreckfest - Xbox One
  • Standard
  • Wreckfest - Xbox One
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.