Victoria 3, La Guerra dei Mondi e Stockholm Requiem in arrivo su laF nell’autunno 2019

Annunciato il palinsesto autunnale de laF con le serie Victoria 3, La Guerra dei Mondi e Stockholm Requiem in prima visione assoluta

Anche laF ha presentato il suo palinsesto 2019/2020, annunciando diverse prime visioni assolute per l’Italia in fatto di serialità, da Victoria 3 alla miniserie BBC La guerra dei mondi, fino all’inedito crime scandinavo Stockholm Requiem.

Come sempre all’insegna dell’intrattenimento culturale, la pay TV di Feltrinelli (Sky 135, Sky on Demand e Sky Go) propone anche per la prossima stagione diverse serie tv internazionali ispirate alla grande letteratura classica e contemporanea, tratte dai grandi classici e dai bestseller mondiali.

La più attesa dal pubblico è certamente l’anteprima assoluta di Victoria 3, che debutta su laF a settembre: si tratta del terzo capitolo del dramma in costume che racconta la storia pubblica e privata della leggendaria Regina inglese, frutto di un lavoro di sceneggiatura basato sullo studio dei suoi diari originali da parte di Daisy Goodwin. Jenna Coleman e Tom Hughes tornano protagonisti della terza stagione, affiancati da nuovi ingressi nel cast come Kate Fleetwood, Laurence Fox e Lily Travers. In Victoria 3 la Regina e il suo amato Albert devono affrontare i contraccolpi delle rivoluzioni che stanno facendo traballare le monarchie di tutta Europa, mentre si avvicina l’appuntamento con l’esposizione universale del 1851; inoltre, la loro famiglia si allargherà fino ad accogliere il settimo figlio.

Victoria 3

Arriva poi La Guerra dei Mondi: a ottobre debutta su laF la miniserie storica di BBC, nuovo adattamento in 2 puntate del classico di fantascienza di Herbert George Wells venduto in oltre 169 Paesi in tutto il mondo e ispiratore anche del celebre film con Tom Cruise. La storia dell’invasione aliena della Terra è raccontata in una miniserie a metà tra fantascienza, costume drama e horror, fedele al romanzo originale e ambientata in epoca edoardiana. Un cast di attori d’eccezione vede protagonisti Rafe Spall, Eleanor Tomlinson, Robert Carlyle, Rupert Graves e Tuppence Middleton (prossimamente anche nel film di Downton Abbey).

La Guerra dei Mondi

Infine, a novembre va in onda il crime scandinavo Stockholm Requiem, con protagonista l’affascinante e misteriosa criminologa Fredrika Bergman del Dipartimento della polizia di Stoccolma, alle prese col mistero di alcuni bambini scomparsi. I 5 episodi da 90 minuti, ognuno dedicato ad un caso, saranno legati da una trama orizzontale che li unisce tutti in un’indagine più ampia. Prodotta da Piodor Gustafsson, la serie è interpretata da Liv Mjönes, Jonas Karlsson e Alexej Manvelov, recentemente visto nella serie rivelazione Chernobyl.

Stockholm Requiem
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.