Problemi di memoria? Gallery Go di Google pesa appena 10MB

La galleria multimediale Gallery Go di Google ha un peso di circa 10MB, ed è perfetta per i device con poca memoria

1
CONDIVISIONI

Non sono tantissimi al giorno d’oggi gli smartphone in commercio con un quantitativo di memoria inferiore ai 16GB, ma non per questo gli sviluppatori hanno smesso di lavorare per venire incontro alle esigenze degli utenti. Google, ad esempio, ha lanciato Gallery Go, una galleria multimediale dal peso di appena 10MB, ma comunque in grado di conservare le funzioni fondamentali. Lo strumento presenta appena qualche filtro per modificare le foto, oltre alle varie feature per ritagliarle e ruotarle a piacimento (è anche possibile organizzarle in apposite cartelle).

Dopo aver installato Gallery Go, noterete subito la funzione di miglioramento automatico degli scatti, così come l’organizzazione in automatico delle foto sulla base di individui ed ambienti, senza avvalersi della connessione Internet (attualmente è difficile non avere a disposizione un bundle dati di una certa rilevanza, ma è pur vero che, in caso di necessità, una caratteristica come questa non è assolutamente da sottovalutare). Siete interessati a scaricare Gallery Go, la galleria essenziale di Google? L’applicazione è disponibile in forma gratuita sul Play Store a questo indirizzo, ed è compatibile con Android 8.1 Oreo ed iterazioni superiori. Diversi sono gli utenti che si son già detti soddisfatti dell’applicazione, a cui però sembra mancare il cestino (magari non sarete tanto pignoli da accorgervene, oppure da non poterne fare a meno, ma ci tenevamo a farvelo sapere).

A noi personalmente Gallery Go è parsa molto ben fatta: al vostro posto gli daremmo una chance, soprattutto se in possesso di uno smartphone che difetta quanto a memoria interna, in termini di quantità. Per il resto non c’è altro da dire a riguardo: vi invitiamo a provare voi stessi la galleria multimediale di Google, ed a commentare successivamente l’articolo per farci sapere cosa ne pensate attraverso il box dei commenti.

Commenti (1):
Fabio

Provata e devo dire che è ottima per chi ha poca memoria nel cellulare è molto completa e ben fatta se avessi avuto un cellulare con 8GB/16GB di memoria interna avrei installato quest’applicazione senza pensarci neanche una sola volta

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.