GTA 5 e i DLC mai arrivati sul mercato, che fine hanno fatto?

Tante aspettative per la componente single player, successivamente deluse da parte degli addetti ai lavori

4
CONDIVISIONI

La carriera videoludica di GTA 5 si potrebbe definire tranquillamente sulla via del tramonto, viste le voci che continuano a rincorrersi in merito al prossimo capitolo della saga, GTA 6. Eppure la creatura nata dalle laboriose mani degli artigiani digitali di Rockstar Games non ci pensa minimamente a mollare nemmeno un millimetro, pronta a foraggiare costantemente di contenuti inediti la propria community in rete all’interno di GTA Online.

C’è però da considerare che una parte altrettanto importante di GTA 5 è stata ineluttabilmente la sua componente single player. Se infatti GTA Online si è dimostrato essere un esprimento assolutamente riuscito (ma pur sempre un esperimento, agli albori, ndr), dall’altro c’era da considerare il background della serie, che da sempre ha omaggiato i fan con storie accattivanti e che permettevano di esprimere videoludicamente il proprio animo bellicoso.

Come riportato da Segmentnext, GTA 5 si sarebbe dovuto arricchire, a distanza di qualche tempo dalla sua release, con nuovi contenuti che andassero a espandere proprio la componente per giocatore singolo. Un’evenienza che però, come evidenziata dalla realtà dei fatti, non si è poi concretizzata.

Il primo dei due DLC inizialmente programmati avrebbe portato i giocatori al cospetto di un’apocalisse zombie, in una sorta di remake in chiave moderna dell’Undead Nightmare di Red Dead Redemption. Il tutto avrebbe visto una rivisitazione della mappa, che si sarebbe adeguata al tema e avrebbe dovuto offrire spunti ludici peculiari. L’altro DLC avrebbe invece interessato il buon Trevor, andandone ad esplorare la storia successiva alla conclusione della trama principale.

Eventualità che, come abbiamo detto in precedenza, non si sono concretizzate dal momento che gli addetti ai lavori hanno palesemente concentrato la totalità dei propri sforzi produttivi sugli elementi di GTA Online, con risultati sorprendenti vista la mole di contenuti che ha visto la luce all’interno della modalità di gioco in rete.

Modalità di gioco che proprio negli ultimi giorni si è arricchita di un nuovo e attesissimo elemento, il Casinò: qui potete leggerne tutti i dettagli.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.