Ecco il trailer di Ad Astra, film con Brad Pitt nei panni di un astronauta

A 50 anni dallo storico primo allunaggio della missione Apollo 11 del 20 luglio 1969 arriva il nuovo film ambientato nello spazio della Century Fox, Ad Astra con Brad Pitt nel ruolo dell'astronauta Roy McBride. In sala dal 26 settembre.

25
CONDIVISIONI

Viaggiare nello spazio è da sempre la più grande ambizione dell’uomo. Questo succede nonostante gli uomini siano poco adatti a fluttuare a 250 miglia al di fuori dell’atmosfera. Ad Astra film con Brad Pitt è la storia di uomo che sfida questo pregiudizio ed intraprende un viaggio spaziale.

L’astronauta Roy Mcbride, infatti, parte per Nettuno a distanza di vent’anni dall’impresa fallimentare di suo padre Clifford. Quest’ultimo era partito verso il pianeta azzurro con una missione di solo andata. Nel tentativo di ricongiungersi con suo padre, Roy, ingegnere dell’esercito, decide di mettersi in vaggio attraverso lo spazio. Oltre a cercare suo padre, il cosmonauta svelerà al contempo un mistero che minaccia la sopravvivenza del pianeta Terra.

Protagonista assoluto della pellicola è Brad Pitt la cui interpretazione è molto intensa già a partire dalla visione del trailer rilasciato dalla Century Fox. Il bello e dannato già protagonista di film indimenticabili come Vi presento Joe Black (1998) e Fight Club (1999), è in un momento importante della sua carriera. Proprio in questi giorni era accanto ad attori del calibro di Leonardo DiCaprio e Margot Robbie sul red carpet a Los Angeles per l’anteprima americana di C’era Una Volta… A Hollywood di Tarantino in uscita il 9 agosto negli Stati Uniti. Tornando Ad Astra, nel cast ci sono anche Tommy Lee Jones nei panni del padre Clifford, Liv Tyler e Donald Sutherlan.

Ad Astra vede la regia di James Gray (Two Lovers) che aveva annunciato l’uscita del film nel 2016 in occasione del Festival di Cannes. Siamo davanti ad un film di fantascienza che il regista americano ha definito come la più realistica rappresentazione possibile del viaggio spaziale che sia mai stata vista al cinema.

Il film Ad Astra con Brad Pitt esce tra l’altro in perfetta sintonia con l’anniversario del primo allunaggio che cade proprio quest’anno. Sono trascorsi, infatti, 50 anni dalla missione Apollo 11 che portò gli esseri umani sulla Luna. Era il 20 luglio 1969 quando Neil Armstrong, il primo uomo sulla luna, pronunnciò la fatidica frase. Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità. Proprio ad Armstrong si riferisce il recente film First Man – Il Primo Uomo (2018) con Ryan Gosling.

Il titolo del film Ad Astra riprende tra l’altro la famosa espressione latina Per aspera ad astra, ovvero attraverso le asperità fino alle stelle. In attesa di ulteriori dettagli ed indiscrezioni (il viaggio nello spazio di Ray è davvero senza ritorno?) ecco il trailer.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.