ZeroZeroZero al Festival di Venezia 2019? L’anteprima della serie Sky in coppia con The New Pope (rumors)

ZeroZeroZero e The New Pope in anteprima al Festival di Venezia 2019?

3
CONDIVISIONI

ZeroZeroZero al Festival di Venezia 2019? Questa è la domanda che circola da un po’ sul web e tra gli appassionati delle serie tv Sky e la conferma sembra ormai vicinissima. Non è la prossima volta che le serie tv sbarcano a Venezia per una presentazione esclusiva e in anteprima rispetto ad ogni piattaforma e se in passato è toccato a The Young Pope e L’Amica Geniale, questa volta potrebbe toccare a ZeroZeroZero e The New Pope.

La 76esima edizione, in programma dal 28 agosto al 7 settembre prossimo, dovrebbe ospitare la proiezione dei primi episodi delle due serie Sky ma l’annuncio ufficiale arriverà solo giovedì quando conosceremo il programma completo del Festival di Venezia 2019. A rivelare la presenza delle due serie è stato Deadline Hollywood secondo cui protagonisti e registi saranno in laguna per la presentazione ufficiale.

Il pubblico di Sky e gli amanti di Gomorra, attendono ormai con ansia l’arrivo in tv di ZeroZeroZero, la serie tv tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano annunciata ormai oltre due anni fa. Al comando degli otto episodi c’è stato Stefano Sollima, che si è occupato della sceneggiatura e della direzione insieme a Pablo Trapero e Janus Metz mentre nel cast figurano, tra gli altri, Andrea Riseborough, Dane DeHaan e Gabryel Byrne.

Le riprese della serie sono andate un po’ a rilento per via dell’enorme sforzo produttivo che ha portato cast e crew a girare in Calabria, in Messico, in Africa e a New Orleans, tra tensioni politiche e infortuni, per raccontare come funziona il traffico internazionale di cocacina. Rimane il fatto che, nonostante la possibile proiezione a Venezia, la messa in onda su Sky non è prevista prima del 2020.

Insieme a ZeroZeroZero, dovrebbero essere proiettati i primi episodi di The New Pope, la serie diretta da Paolo Sorrentino e che vede nel cast John Malkovich in coppia con il “già noto” Jude Law. La trama della serie è top secret al momento ma le prime rivelazioni potrebbero arrivare proprio dal Festival di Venezia 2019.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.