Wired Next Fest a Firenze con Subsonica, Vinicio Capossela e molti altri

La nuova edizione di Wired Next Fest si terrà al Palazzo Vecchio di Firenze dal 27 al 29 settembre

Wired Next Fest torna a Firenze dal 27 al 29 settembre. Tanti gli ospiti in programma, tra i quali alcuni artisti e gruppi musicali italiani.
I primi nomi sono stati annunciati oggi. Alla nuova edizione di Wired Next Fest prenderanno parte i Subsonica e Vinicio Capossela ma anche Willie Peyote, Dardust, Selton, Shazami e The Zen Circus. Altri ospiti verranno annunciati nei prossimi giorni.

Wired Next Fest celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione. Si terrà in tre giorni, dal 27 al 29 settembre 2019, a Palazzo Vecchio di Firenze. L’evento è ad ingresso gratuito patrocinato dal Comune di Firenze e promosso dalla casa editrice Condé Nast, organizzato da Wired Italia.

Il focus dell’edizione di quest’anno è Persone e l’intento di Wired è la celebrazione del genere umano perché dietro ad ogni passo in ambito scientifico o tecnologico, così come in ogni altra area, in ogni idea, in ogni scoperta, in ogni successo e in ogni fallimento c’è una persona. Il fattore umano sarà quindi predominante nella nuova edizione di Wired Next Fest.

Nei tre giorni indicati si terranno incontri, interviste, panel, performance e workshop presso le aree del Salone dei Cinquecento, della Sala d’Arme e dei cortili di Palazzo Vecchio. Tra gli ospiti, Brunello Cucinelli, Francesca Rossi, lo psicologo Domenico Barillà, gli economisti Lorenzo Bini Smaghi e Riccardo Puglisi. Ci saranno poi il neuroscienziato Valter Tucci e la biologa Barbara Mazzolai, il giornalista e biochimico Mark O’Connell, Gianmarco Negri, primo sindaco transgender in Italia, Nenna Nwarkanma, Policy Director della World Wide Web Foundation.

Spazio anche alle star del web: Le Coliche, Matt&Bise, Greta Menchi e Angelica Massera. Presente il giornalista che ha annunciato lo sbarco dell’uomo sulla Luna, Tito Stagno, e Stephanie Brancaforte, e la direttrice di Change.org Italia. E ancora Tommy Kuti, Alex Neri, Piero Poccianti, Anna Pettini, Daniela Collu, Caterina Falleni e Lidia Carew.

La musica sarà centrale. Sono stati annunciati i primi ospiti: Subsonica, Vinicio Capossela, Willie Peyote, Dardust, Selton, Shazami e The Zen Circus.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.