Tuppence Middleton di Sense8 racconta l’ingresso nel cast del film di Downton Abbey: sarà Lucy Smith

L'attrice Tuppence Middleton di Sense8 si è unita al cast del film di Downton Abbey in uscita a ottobre e racconta il suo ruolo

Tuppence Middleton di Sense8, svestiti i panni della tormentata Riley nella serie delle sorelle Wachowski, è entrata a far parte del cast del film di Downton Abbey, in arrivo nelle sale italiane in autunno.

Unirsi ad un gruppo di attori così consolidato e ad una produzione di tale successo mondiale non è mai semplice, ma è altresì di un’opportunità irrinunciabile per una giovane attrice.

La Middleton interpreterà uno dei volti nuovi di questo sequel della serie per il grande schermo, scritto dal creatore di Downton Abbey Julian Fellowes, e assicura che le new entry del film aggiungeranno “nuova energia” al progetto, che già poggia sulle solide basi di un successo pluripremiato come le sei stagioni della serie di ITV.

Il suo personaggio sarà quello di Lucy Smith, la domestica di Lady Bagshawe (interpretata dall’altra new entry del cast, Imelda Staunton) che la accompagna alla tenuta di Downton durante la visita alla famiglia reale, l’evento centrale della trama: nell’arco del film, Lucy avrà una storia d’amore.

Parlando in un’intervista alla versione inglese del magazine Harper’s Bazaar, la Middleton ha raccontato l’esperienza di entrare nel cast del film di Downton Abbey ricordando le preoccupazioni ma anche la soddisfazione per il lavoro svolto.

Ti preoccupi di qualcosa di così grande, che sarà un club ristretto o che i fan non ti accetteranno o che un numero qualsiasi di cose può andare storto. Ma è stato così accogliente, e tutti sono stati contenti di vedere alcuni volti nuovi e di vedere nuovi personaggi entrare e influenzare la vita di alcuni dei personaggi più amati che sono stati nello spettacolo per anni. Ciò aggiunge nuova energia, credo.

L’attrice è arrivata nel film dopo aver guardato ed ammirato la serie tv da spettatrice.

È un cast così iconico. Seduta al tavolo a leggere i copioni, è stato davvero incredibile vedere queste facce che ho ammirato per tutto il tempo in cui ho lavorato, e anche prima, quindi è stata una grande esperienza.

Il suo personaggio fa parte di un “nuovo gruppo di persone che arriva a Downton e gli abitanti abituali dovranno gestire tutte queste nuove personalità“. Un modo per dare nuova linfa alle vicissitudini dei protagonisti, gli aristocratici Crawley e i loro servitori, le cui storie si erano già concluse con la sesta ed ultima stagione della serie.

Il film di Downton Abbey esce in Italia il 24 ottobre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.