Quando esce La Casa di Carta 4 su Netflix? “Preparatevi” per il 2020

Pochi giorni dopo l'arrivo della terza ci si chiede già quando esce La Casa di Carta 4. E Netflix deve ricorrere all'ironia per rispondere al pubblico

127
CONDIVISIONI

La terza stagione è appena stata diffusa su Netflix, ma dopo averla vista perlopiù in modalità binge-watch in molti si chiedono quando esce La Casa di Carta 4 con gli ulteriori 8 episodi dedicati alla nuova rapina, quella al Banco di Spagna.

Avendo ordinato due nuove stagioni, Netflix aveva già previsto sin dalla primavera 2018 di realizzare 16 episodi, 8 per stagione: il terzo capitolo della saga dei rapinatori col volto di Dalì ha debuttato il 19 luglio in streaming (qui la nostra recensione), mentre il quarto è già in produzione.

Presentando la terza stagione alla stampa spagnola oltre un mese fa, infatti, il creatore Alex Pina e il regista e produttore Jesus Colmenar hanno confermato non solo che ci sarà anche La Casa di Carta 4, ma anche che si inizierà a girarla a breve.

Al momento non è stato ancora ufficializzato un piano per il rilascio della quarta stagione, ma la richiesta da parte dei fan sta diventando talmente pressante che Netflix potrebbe annunciare presto una finestra temporale per la sua uscita. Nel frattempo, i social media manager della società – tanto in Italia quanto all’estero vista la viralità a livello globale della serie – hanno dovuto fare ricorso allo strumento dell’ironia sui social network per tenere testa alle domande incessanti di nuovi episodi.

I tormentoni estivi hanno sempre a che fare con la Spagna.Pubblicato da Netflix su Martedì 23 luglio 2019

Calcolando che la produzione della terza stagione iniziata nell’autunno scorso è durata meno di un anno, e che quella della quarta (probabilmente in parte già scritta visto che è un continuum strettamente legato alla terza) durerà probabilmente anche meno, poiché i set sono già allestiti e pronti per girare, si può ipotizzare con ragionevole certezza che entro l’estate del 2020 arriverà anche La Casa di Carta 4.

D’altronde, una delle protagoniste, la voce narrante Úrsula Corberó nei panni di Tokyo, ha già invitato il pubblico a prepararsi per il quarto capitolo della saga. Segno che non tarderà molto ad arrivare su Netflix.

Commenti (2):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.