Nuova musica dei Green Day in arrivo? La band ha diffuso un indizio (foto)

Billie Joe e soci si mostrano mentre imbracciano gli strumenti dentro uno studio

517
CONDIVISIONI

Tre anni dopo Revolution Radio (2016) potremmo ascoltare nuova musica dei Green Day entro la fine dle 2019. Del resto, lo stesso frontman Billie Joe Armstrong non aveva tenuto nascosto che fosse impegnato nella scrittura di nuovi brani per la band.

Nelle ultime ore, però, una testa di bufalo impera sul profilo Instagram dei Green Day, e anche su quello di Billie Joe, del bassista Mike Dirnt e del batterista Tré Cool. Se scorriamo l’immagine, inoltre, troviamo i tre membri della band fotografati all’interno dello studio mentre imbracciano i loro strumenti. La band non ha aggiunto altro, in quanto nella didascalia si è limitata a taggare i profili dei tre componenti.

Le speculazioni sono tante: più testate concordano sul fatto che ascolteremo nuova musica dei Green Day entro il 29 ottobre 2019, giorno in cui uscirà Last Of The American Girls, il primo libro della band che sarà dedicato a tutte le ragazze ribelli che lottano contro gli stereotipi. Per il momento, però, la punk-rock band statunitense di Berkeley non ha diffuso altri dettagli.

Ancora, c’è chi sostiene che il materiale inedito potrebbe arrivare in corrispondenza con la nuova versione del musical American Idiot, nato a Broadway nel 2010 a seguito del successo dell’album omonimo. Recentemente, infatti, Billie Joe Armstrong aveva espresso la possibilità di rilanciare il musical American Idiot con i generi sessuali invertiti (Whatshisface anziché Whatsername, per esempio), un’ispirazione dovuta all’entusiasmo provato dopo aver assistito a uno show presso la Chapman University. Era il 7 aprile e la band non ha ancora presentato altre novità.

Nel frattempo si parla già di hype, un fenomeno sempre più attuale da quando esistono i social attraverso i quali gli artisti possono diffondere indizi per far esplodere di curiosità e impazienza il loro pubblico. La nuova musica dei Green Day, dopo 3 anni di silenzio discografico, potrebbe anche essere una possibilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@billiejoearmstrong @mikedirnt @trecool

Un post condiviso da Green Day (@greenday) in data: 19 Lug 2019 alle ore 11:54 PDT

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.