La Compagnia del Cigno 2 ci sarà, ma non adesso: le parole di Ivan Cotroneo al Giffoni Film Festival

La Compagnia del Cigno 2 già in lavorazione ma non senza problemi

121
CONDIVISIONI

La Compagnia del Cigno 2 ci sarà oppure no? Ci siamo lasciati così qualche mese fa in occasione del finale della prima stagione e oggi ci poniamo ancora la stessa domanda dopo la partecipazione di Ivan Cotroneo al Giffoni Film Festival ieri. Una delle matricole ben riuscite della scorsa stagione televisiva di Rai1 è stata senza dubbio la serie corale che racconta la storia di un gruppo di ragazzi legati insieme dalla musica e che è riuscito a conquistare il pubblico con ottimi ascolti.

Proprio questi hanno fatto ben sperare per un ritorno di Alessio Boni e l’intero cast per una seconda stagione e la conferma è arrivata proprio dopo il finale della prima, ma quando vedremo i nuovi episodi? A quanto pare non così presto. Lo stesso Ivan Cotroneo ieri ha avuto modo di confermare il rinnovo della serie di Rai1 ma anche le voci che parlano di una messa in onda alla fine del 2020, se tutto andrà come previsto.

Pubblicato da Giffoni Film Festival su Martedì 23 luglio 2019

Al momento lui e Monica Rametta si stanno occupando della scrittura dei nuovi episodi e l’inizio delle riprese dipenderà proprio dalla fine di questo primo processo e, poi, dalla disponibilità dei diversi protagonisti. Al Giffoni Film Festival lo stesso papà della serie ha spiegato:

Non sappiamo ancora quando torneremo sul set, dipenderà da quanto io e Monica saremo bravi e veloci a scrivere. Quando si è chiusa la prima stagione abbiamo immaginato un nuovo scenario in cui far muovere i personaggi, attingendo dalle vite degli interpreti: c’è chi si è trasferito a Milano da una provincia del Sud, chi ha deciso di andare all’estero e chi si è riavvicinato a un particolare strumento. Nella seconda stagione ci sarà anche questo, con nuovi personaggi, che cercheremo ancora nei Conservatori, e nuovi intrecci, mantenendo l’attenzione per la musica tra pop e classica”.

Le altre novità verranno a galla solo quando il processo di scrittura terminerà e l’inizio delle riprese sarà ufficialmente annunciato.

Pubblicato da Giffoni Film Festival su Martedì 23 luglio 2019

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.