Jovanotti e Fiorello duettano in Luna di Gianni Togni ad Olbia: video dal Jova Beach Party in Sardegna

Jovanotti e Fiorello duettano sulle note di Luna nel Jova Beach Party sardo a 50 anni dall'allunaggio

57
CONDIVISIONI

La Luna è il simbolo dell’avventura, lo ricorda Fiorello che ipotizza anche un Jova Beach Luna o un Jova Luna Party. Ospite di Jovanotti nella tappa sarda della sua tournée, Fiorello ha fatto ritorno sul palco per cantare e l’ha fatto con uno degli artisti italiani più apprezzati del momento.

Jovanotti ha messo in scena quest’estate il suo party lungo le spiagge italiane, un giro attraverso le località balneari della penisola, da nord a sud. Giornate intere a ritmo di musica, divertimento e ovviamente a suon delle canzoni del Jova dalle ore 21.00 in concerto, dopo l’esibizione di una serie di ospiti internazionali ad animare le spiagge già dal pomeriggio.

Un’impresa titanica portata avanti non senza difficoltà; un progetto innovativo, unico, degno di nota, che nella tappa della Sardegna ha accolto sul palco Salmo e Fiorello. Con Fiorello, amico di vecchia data, Jovanotti ha duettato sulle note del nuovo singolo: la cover di Luna di Gianni Togni, in radio e in digital download per festeggiare il primo passo dell’uomo sulla Luna.

“Armstrong disse: Qui un giorno ci facciamo il Jova Beach Luna”, ironizza Fiorello, e poi intona i versi del celebre brano di Togni che Jovanotti ha rieseseguito a 50 anni dall’allunaggio con la produzione di Rick Rubin.
Neil Armstrong nella missione spaziale Apollo 11 fu il primo uomo in assoluto a mettere piede sul suolo lunare. Della stessa missione faceva parte Buzz Aldrin,  che sbarcò solo 19 minuti dopo.

Armstrong mise piede sul suolo lunare 6 ore dopo lo sbarco, il 21 luglio alle ore 02:56 UTC. Nella missione c’era anche un terzo uomo, Michael Collins, che rimase in orbita lunare. Un grande passo per l’umanità che quest’anno compie 50 anni e che viene celebrato da Jovanotti attraverso la nuova versione del brano Luna di Gianni Togni, in versione live con Fiorello al Jova Beach Party di Olbia!

Il video:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.