Il cast della serie su Il Signore degli Anelli prende forma con l’arrivo della sua prima attrice

Annunciata la prima attrice che farà parte del cast della serie su Il Signore degli Anelli: ecco chi è e che ruolo interpreta

1
CONDIVISIONI

L’attesa serie su Il Signore degli Anelli inizia a prendere forma. Il progetto targato Amazon ha annunciato l’ingresso della sua prima attrice nel cast. Si tratta di Markella Kavenagh. Secondo i media americani, la star sarebbe in trattative per un ruolo nell’imminente serie fantasy.

Non ci sono ancora dettagli sul personaggio che la Kavenagh interpreterà, ma le fonti dicono che dovrebbe ricoprire il ruolo di una certa Tyra, che non è mai apparsa nei libri di J. R. R. Tolkien ma potrebbe anche essere un nome in codice. Markella Kavenagh è nota al pubblico per il film australiano Romper Stomper e per i ruoli nelle serie televisive Picnic at Hanging Rock e The Cry.

La serie su Il Signore degli Anelli è stata annunciata due anni, ma finora si conosce davvero poco sulla trama. Al momento sappiamo che il progetto è un prequel ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo, durata per 3.441 anni e terminata con la caduta del Signore Oscuro Sauron, l’antagonista della trilogia del Signore degli Anelli. Ci sono buone probabilità che la serie descriva l’ascesa e la caduta di Sauron dal potere nella Terra di Mezzo. In precedenza, Ian McKellen aveva espresso il desiderio di apparire nel prequel tornando a vestire i panni di Gandalf.

Secondo Deadline, Amazon ha acquistato i diritti per produrre più stagioni con l’opzione per un potenziale spin-off. Il progetto è nelle mani di JD Payne e Patrick McKay, che in precedenza hanno lavorato a Star Trek 4: a loro spetterà dirigere la serie, mentre lo scrittore e produttore di Game of Thrones, Bryan Cogman, servirà da consulente esecutivo.

Tutto tace anche sulla data première della serie su Il Signore degli Anelli. Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios, ha dichiarato che lo show potrebbe debuttare nel 2021 e la data sarebbe ideale per un anniversario speciale. In quell’anno, il primo film della trilogia compirà 20 anni.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.