Finalmente annunciata l’uscita dell’album di Lana Del Rey, Norman Fucking Rockwell

L'uscita dell'album di Lana Del Rey, Norman Fucking Rockwell, è ormai prossima: dopo una lunga attesa il disco debutterà ad agosto

Dopo mesi in cui di Norman Fucking Rockwell nessuno sembrava avere notizie certe, finalmente è stata annunciata l’uscita dell’nuovo album di Lana Del Rey, il settimo della sua carriera e il più anticipato sui social da snippet e interi brani.

Atteso a marzo, poi rinviato a data da destinarsi – forse per evitare la concorrenza dell’artista della stessa etichetta Billy Eilish – infine sparito dai radar, sembra invece che l’album di Lana Del Rey sia in dirittura d’arrivo.

Stavolta non si tratta solo di un’indiscrezione o di una supposizione dei fan, visto che lo ha confermato la stessa popstar: venerdì sera a Valencia, in Spagna, durante un concerto Lana Del Rey ha assicurato che il nuovo disco uscirà in meno di un mese.

Agosto è il mese che vedrà il debutto sul mercato discografico mondiale di Norman Fucking Rockwell: la cantautrice statunitense aveva lasciato intendere che l’album sarebbe stato pubblicato entro l’estate già il mese scorso durante un altro evento live, a Dublino. Stavolta ha confermato il mese di agosto come finestra temporale scelta per la release sul palco di Valencia. La data di pubblicazione dovrebbe essere venerdì 2 agosto.

Prodotto dal compositore Jack Antonoff, già collaboratore di Lorde e Taylor Swift, Norman Fucking Rockwell è il successore di Lust For Life – album del 2017 che ha appena compiuto due anni – ed è stato anticipato da diversi singoli tra cui il più recente è Hope Is a Dangerous Thing for a Woman like Me to Have – but I Have It.

Negli ultimi mesi la Del Rey, oltre a tenere diversi concerti tra festival e kermesse musicali in giro per il mondo, ha pubblicato anche il brano Doin’ Time, la cover della storica hit dei Sublime degli anni Novanta per un documentario dedicato alla band, e ha inciso un brano con le colleghe Ariana Grande e Miley Cyrus per la colonna sonora del reboot di Charlie’s Angels in uscita in autunno (già in parte anticipato dal trailer del film).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.