Remake di Red Dead Redemption in uscita su PS5 e Xbox Scarlett? I rumor al 21 luglio

Le avventure nel Far West di John Marston potrebbero tornare, tirate a lucido, sulle console moderne

34
CONDIVISIONI

Un remake di Red Dead Redemption è stato chiesto a gran voce, e per lungo tempo, da tutti quelli che hanno apprezzato le avventure emozionali di John Marston nel Selvaggio West su PlayStation 3 e Xbox One. Ma anche più di recente da chi, sedotto dal secondo capitolo sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft, vorrebbe recuperare uno dei più grandi capolavori realizzati dai ragazzi di Rockstar Games. E se è vero che negli ultimi tempi i rumor sulle attività in corso nella compagnia americana si fanno sempre più frequenti – e concentrati in particolare sull’attesissimo Grand Theft Auto 6 -, allo stesso modo arrivano nuovi indizi proprio sul possibile rifacimento del gioco del 2010, riproposto in chiave moderna ad uso e consumo dei fan.

L’indiscrezione del 21 luglio 2019 sul possibile remake di Red Dead Redemption è stata riportata sulle pagine del sito ComicBook, e proviene dal celebre forum Reddit. L’utente conosciuto con il nome throwaway11113454 riferisce infatti di avere contatti con un Environment Artist di Rockstar Games, dal quale avrebbe appreso delle informazioni su futuro del franchise. Prima di tutto il remake di cui già dicevamo, in programma inizialmente per festeggiare il decimo anniversario del primo capitolo. Il gioco sarebbe ora previsto in uscita tra dicembre 2020 e gennaio 2021, per alcuni imprevisti nello sviluppo, indirizzato a PlayStation 4, Xbox One e console next-gen, quindi le chiacchieratissime PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Il remake di Red Dead Redemption, sempre stando alla fonte, dovrebbe includere l’ampliamento della mappa originale, così come alcune delle meccaniche di gioco viste in Red Dead Redemption 2. Non solo, la “R stellata” sarebbe al lavoro anche su un DLC narrativo per il secondo capitolo. La pubblicazione sarebbe attesa per il primo trimestre del 2020, mentre la trama andrebbe a spaziare verso tematiche legate agli alieni. Naturalmente il tutto va preso con le proverbiali pinze, trattandosi di rumor mai confermati da Rockstar Games. In ogni caso, voi cosa ne pensate di queste possibilità? Vi sembrano plausibili?

Offerta
Red Dead Redemption 2 + Steelbook da Collezione - Bundle Limited -...
  • Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption,...
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per...
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.