Sblocco definitivo per Huawei Mate 20 Pro con EMUI 9.1: anche i Wind pronti il 20 luglio

Trapela la patch B300 per i modelli marchiati Wind, con un aggiornamento atteso a lungo dal pubblico

15
CONDIVISIONI

Giungono importanti segnalazioni oggi 20 luglio in Italia per gli utenti che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Pro. Può sembrare strano, ma in tanti erano ancora in attesa del tanto invocato aggiornamento con EMUI 9.1, soprattutto tra coloro che hanno voluto puntare su uno smartphone brandizzato. Tra questi c’erano anche coloro che per un motivo o per un altro si sono focalizzati sulla variante marchiata Wind. Ebbene, in queste ore la compagnia telefonica pare aver dato ufficialmente il via al processo.

Un paio di settimane fa, su queste pagine, abbiamo riportato la medesima notizia a proposito dei possessori di un Huawei Mate 20 Pro marchiati TIM, come potrete ricordare tramite l’articolo in questione. Al dì là della buona notizia riportata oggi per il pubblico Wind, questa svolta apre ottimi scenari per tutti, se non altro perché la compagnia telefonica solitamente è l’ultima della fila ad assicurare upgrade per i propri utenti.

Insomma, tutti coloro che al momento risultano esclusi dal discorso inerente l’aggiornamento con EMUI 9.1 per Huawei Mate 20 Pro, dovrebbero vedere sbloccata la situazione a stretto giro. A partire dall’utenza Vodafone, che stranamente risulta essere ancora “fuori” da questo discorso. Tornando alla patch portata alla vostra attenzione nel weekend, è importante evidenziare che siamo al cospetto di un firmware dal peso superiore ai 4 GB. Per questo motivo, provate ad appoggiarvi ad una connessione WiFi prima del download, magari con una certa autonomia per la vostra batteria.

Probabile che nello scorcio finale del mese di luglio la situazione si possa sbloccare per tutte le versioni di Huawei Mate 20 Pro in commercio in Italia sul fronte del tanto discusso aggiornamento con EMUI 9.1. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più in tempo reale sotto questo punto di vista. A voi è arrivato il nuovo upgrade?

Commenti (10):
Fabio

Ciao a tutti, io Sn possessore di mate 20 pro da febbraio ma ad oggi nessun aggiornamento ancora fermo ad emui9…. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazir

Gianlu70

Ho un mate 20 pro, sono fermo al 9.0.187,brand 3,come mai nn ricevo nessun aggiornamento?,please help me

Zapping

Fino a ieri era presente una notifica in Hicare ma non scaricava l’aggiornamento, Oggi non trovo neanche la notifica.

    Uiniu

    Grazie per la risposta, gli unici tentativi che faccio sono quelli di andare su impostazione-sistema-aggiornamento. Poi su hicare-aggiorna ma nulla, vorrei sapere se qualcuno con il mate20pro brandizzato wind l’abbia aggiornato

Uiniu

Salve, com’è possibile che oggi non ho ancora l’aggiornamento 9.1, avendo un mare 20 pro brandizzato wind? Grazie anticipatamente

REDTUNA

tieni presente che non si tratta di un marchio fisico vero una scritta con il brand, ma devi controllare se e brand in impostazioni sistema aggiornamento software e vedere se sulla versione e presente il nome del brand ad esempio per Vodafone leggerai VDF……

Marco

Io ho un mate 20 pro non è marchiato di nessun brand, non ho ricevuto nessun aggiornamento al software. Mi arriverà??

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.