Zucchero annuncia il nuovo album prima di partire per gli USA

Zucchero annuncia il nuovo album, quello che darà un seguito naturale a Black Cat

1
CONDIVISIONI

Zucchero annuncia il nuovo album e parte per gli USA. Questo è quanto si evince sui suoi canali social, nei quali ha voluto rendere ufficiale il suo ritorno in musica a tre anni da Black Cat, che ha portato in giro per il mondo.

Queste le parole di Adelmo Fornaciari sui social, che già si è detto entusiasta della sua imminente partenza per gli Stati Uniti, dove realizzerà il suo prossimo lavoro.

“Sono in partenza per l’America, vado a San Francisco e Los Angeles per registrare il nuovo album.
Se volete essere aggiornati su tutto ed essere i primi a conoscere le novità su album e tour, iscrivetevi alla newsletter su www.zucchero.it”.

Del nuovo album si conosce niente, se non dell’imminente inizio delle registrazioni per le quali Zucchero si sta già trasferendo negli USA per servirsi degli studi nei quali fece sorgere Black Cat.

Nelle settimane appena trascorse, Zucchero è tornato sul mercato con la riedizione di Oro, Incenso e Birra, con la quale ha voluto festeggiare l’anniversario di uno dei dischi più iconici della sua carriera di bluesman.

Il ritorno in musica sarà anche supportato dai concerti che l’artista terrà all’Arena di Verona nella lunga residency per la quale sono già in prevendita i biglietti su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. La richiesta dei biglietti sta però procedendo a rilento nonostante le aspettative, ma alla prima data mancano ancora molti mesi per poter iniziare a fare delle stime di vendita.

Con ogni probabilità, durante il tour sarà suonata anche la musica del nuovo album, che attende ancora di essere ufficializzato con titolo e data d’uscita. I concerti sono fissati secondo il calendario che segue.

22, 23, 25, 26, 27, 29, 30 settembre
2, 3 e 4 ottobre

Nel 2020, Zucchero sarà anche alla Royal Albert Hall di Londra nelle date già annunciate del 10 e dell’11 giugno.