Dear White People 3 su Netflix dal 2 agosto, trailer, anticipazioni e new entry da Giancarlo Esposito a Blair Underwood

Lo showrunner Justin Simien stuzzica la curiosità dei fan promettendo una terza stagione ricca di novità e grossi rinforzi al cast originale

1
CONDIVISIONI

Il 2 agosto arriverà Dear White People 3 su Netflix. La comedy d’impronta satirica ispirata all’omonimo film del 2014 riporterà sugli schermi le storie di un gruppo di studenti afroamericani della Winchester, università d’élite carica di problemi e tensioni razziali.

Tra le tante novità in Dear White People 3, una è particolarmente stuzzicante: l’arrivo di Giancarlo Esposito (Better Call Saul) nei panni del narratore misterioso. Secondo le dichiarazioni dello showrunner Justin Simien, Esposito interpreterà un personaggio ricorrente. Non dovremo aspettare neppure un secondo, sarà presentato già nella prima scena. Ci giocheremo subito questa carta, sapevo dall’inizio di doverlo fare perché altrimenti tutti si sarebbero arrabbiati con me, ha commentato scherzosamente in un’intervista a The Hollywood Reporter.

Simien ha offerto ulteriori dettagli su Dear White People 3 durante una masterclass al Banff World Media Festival. La terza stagione lancerà un guanto di sfida agli spettatori; sarà quella in cui decideranno se continuare a guardarla o abbandonarla, ha dichiarato.

Ha poi confermato che ci sarà più spazio per le storie di Joelle (Ashley Blaine Featherson), Troy (Brandon P. Bell) e Reggie (Marque Richardson), e che saranno esplorate ciascuna in un episodio dedicato, sfruttando così uno degli espedienti narrativi peculiari della serie. È uno strumento che indirizza verso grandiose scelte creative. Mi sembra che finora non ci siamo dedicati abbastanza a questi personaggi, quindi è il momento di dare a ciascuno di loro un intero episodio.

La primavera avrà un ruolo fondamentale in Dear White People 3 su Netflix. Sono molto curioso di vedere cosa succederà in primavera, dopo l’eterno autunno della seconda stagione. Vedremo che ne sarà dei personaggi dopo aver lasciato loro un po’ di spazio e il tempo di accettare cosa è successo. Ci sono molte questioni ancora in sospeso dalle stagioni precedenti, per non parlare di tutto ciò che non è stato affrontato nel mio film e che non vedo l’ora di esplorare.

Vedremo la Winchester in primavera per la prima volta. Tutte le storie e i legami solo accennati finalmente inizieranno a fiorire, così come tutte le parti di sé che i ragazzi non hanno avuto il coraggio di osservare fino a questo momento, ha aggiunto.

Sulla scia di questa ventata di novità, Dear White People 3 porterà sullo schermo una serie di nuovi personaggi. Rimarremo legati ai ragazzi che abbiamo imparato a conoscere, ha commentato Simien in un’intervista a IndieWire, ma mentre ne approfondiremo le storie faremo spuntare anche dei volti nuovi in momenti e modi sorprendenti.

Di chi parla esattamente? L’annuncio del cast pubblicato oggi presenta Laverne Cox, Yvette Nicole Brown, Blair Underwood e Flavor Flav, ma lascia spazio per nuove sorprese dell’ultimo minuto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.