Accettato il conto corrente su Amazon come metodo di pagamento: come aggiungerlo

Finalmente Amazon accetta il conto corrente come metodo di pagamento: come aggiungerlo

8
CONDIVISIONI

La notizia che stiamo per dare farà particolarmente piacere a chi è solito acquistare spesso su Amazon: tra i metodi di pagamento accettati figura il conto corrente, finora non previsto dall’e-commerce di Jeff Bezos. Accanto alle carte di credito e di debito, ed ai buoni regalo, ecco finalmente profilarsi anche l’opzione del conto corrente, per poter procedere spediti all’acquisto, senza intermediari e senza preoccuparsi di dover ricaricare ad ogni costo la carta prepagata (a me succede puntualmente, non so a voi), rinunciando magari a concludere l’acquisto in quel preciso momento.

Come agganciare il conto corrente al vostro account Amazon? Nulla di più semplice: tutto quanto dovrete fare è recarvi all’interno della sezione dedicata ai metodi di pagamento e provare ad aggiungerne uno nuovo. In basso troverete la voce ‘Altri metodi di pagamento‘, da cui potrete aggiungere un conto corrente tramite SEPA (Single Euro Payments Area). Gli unici dati richiesti saranno l’IBAN del vostro conto corrente, il codice BIC Swift dell’istituto bancario associato ed il nome relativo all’intestatario del conto stesso. Potreste, tuttavia, imbattervi in un messaggio di errore: nel caso sarebbe normale, trattandosi di un’opzione ancora in fase sperimentale, che immaginiamo necessiterà di un periodo di assestamento per funzionare perfettamente su tutti gli account Amazon.

Ricordate anche che non tutti i prodotti del marketplace, almeno per il momento, possono beneficiare di questo metodo di pagamento. Volete iniziare subito per capire come funziona? Date un’occhiata alle offerte del giorno, e provate a vedere se c’è qualcosa che vi interessa, per poi eventualmente comprarla con addebito sul conto corrente. Detto questo, non possiamo comunque che accogliere con entusiasmo l’iniziativa dell’e-commerce più popolare al mondo, che ha finalmente deciso di aggiungere il conto corrente come opzione di pagamento. Qualcosa non vi è chiaro? Fateci tutte le domande del caso attraverso il box dei commenti.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.