Tracklist e teaser di Free, il nuovo album di Iggy Pop (video)

L'Iguana ritorna a tre anni da Post Pop Depression con un disco e un libro di poesie

1
CONDIVISIONI

Il nuovo album di Iggy Pop ha già un nome, una data e una tracklist: Free uscirà il 6 settembre e sarà composto da 10 brani inediti. L’essenza del seguito ideale di Post Pop Depression (2016) è espressa nel teaser pubblicato nelle ultime ore, che mostra la silhouette dell’Iguana per antonomasia in riva al mare, un’animazione accompagnata da una musica eseguita da Noveller alle chitarre riverberate, Leron Thomas alla tromba e Iggy Pop alla voce, intento a ripetere la frase: “I wanna be free.

Secondo un comunicato stampa riportato da Pitchfork, il nuovo album di Iggy Pop sarà cupo e contemplativo, come egli stesso lo descrive:

Sarà un album in cui altri artisti parleranno al posto mio, io ci metterò la voce. Alla fine del tour di Post Pop Depression ho sentito il bisogno di liberarmi dai problemi di insicurezza cronica che per troppo tempo hanno condizionato la mia carriera. Volevo finalmente liberarmene. So che è un’illusione, e so che la libertà è una sensazione, ma finora ho vissuto nella convinzione che le sensazioni siano l’unica cosa da cercare davvero. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno non sono tanto la felicità o l’amore, ma la sensazione di essere liberi.

L’Iguana, resasi immortale grazie a brani come I Wanna Be Your Dog (con gli Stooges) e The Passenger ha recitato nell’all-star movie I Morti Non Muoiono di Jim Jarmusch (2019), una commedia horror sugli zombie. Recentemente, inoltre, ha prodotto una serie TV sul punk intitolata, semplicemente, Punk.

La title-track del nuovo album di Iggy Pop apre la tracklist, ma la nuova esperienza discografica non sarà l’unica pubblicazione del 2019 dell’icona punk di Muskegon: nel mese di ottobre, infatti, uscirà anche una sua raccolta di poesie intitolata Til Wrong Feels Right.

La tracklist di Free, il nuovo album di Iggy Pop:

1. Free
2. Loves Missing
3. Sonali
4. James Bond
5. Dirty Sanchez
6. Glow In The Dark
7. Page
8. We Are The People
9. Do Not Go Gentle Into That Good Night
10 .The Dawn

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.