Reunion in The 100 6×10 e non solo: la Bellarke è una questione di testa e cuore (promo 6×11)

The 100 6x10 è stato uno degli episodi più attesi, non solo per la reunion tra i Bellarke: ecco la recensione e il promo del 6x11

77
CONDIVISIONI

L’episodio The 100 6×10 potrebbe essere descritto come una montagna russa di emozioni. L’attesa reunion dei Bellarke è stato uno dei momenti più belli nell’arco narrativo di questa stagione, ma non solo. L’episodio Matrioshka segna l’addio (almeno per ora) di un altro personaggio della serie, stavolta ricorrente.

L’interazione tra Clarke e Josephine ha giocato un ruolo fondamentale, non solo perché ha permesso a Eliza Taylor di mettersi alla prova in una duplice performance, ma anche per il rapporto che si è instaurato tra loro. Due menti in un solo corpo. Risulta perciò difficile dire addio a Josephine, una figura sì manipolatrice, frivola e calcolatrice, che ha saputo però farsi amare a modo suo. Quando decide che è il momento di andarsene, ci commuoviamo nel vederla raccogliere i suoi ricordi con Gabriel, l’unica persona che abbia mai amato.

Per questo Josephine sembra conoscere il rapporto tra Clarke e Bellamy più di chiunque altro: perché sulla sua pelle ha vissuto quel tipo di relazione. Durante la sua lunga vita, ha tentato in tutti i modi di salvare il suo amato, anche a costo della sua vita. Nel presente, Bellamy fa lo stesso con Clarke. Non accettando il fatto di averla persa per sempre, si prodiga per rianimarla, regalando ai fan il primo bacio tra loro (seppur si tratta di una respirazione bocca a bocca, lo showrunner Jason Rothenberg sa come giocare con i sentimenti). Il rapporto tra Clarke e Bellamy è sempre stato una questione di testa e cuore; là dove la ragione viene a mancare, intervengono le emozioni. E parliamo dello stesso Bellamy egoista e arrogante che nella prima stagione avrebbe ucciso Clarke, “la principessa”, pur toglierle il braccialetto per impedire che gli altri scendessero dall’Arca.

The 100 6×10 sancisce anche l’agonizzata reunion dei fratelli Blake, che non è proprio quella che si aspettava. Bellamy ancora non ha perdonato sua sorella, e il processo sarà lungo. Octavia, però, dopo aver compiuto il suo percorso di redenzione nello scorso episodio, è disposta ad accettare che non sarà un percorso immediato. Per ora si accontenta di guardare soddisfatta suo fratello insieme a Clarke, in una scena che rimanda alla memoria un episodio della seconda stagione.

Se in passato non si aspettava di vedere certe scene, soprattutto contando come erano i rapporti tra Clarke e Bellamy, adesso Octavia non si stupisce neanche più.

The 100 torna la prossima settimana con l’episodio 11 della stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.