Pesantissimo l’aggiornamento con EMUI 9.1 per Huawei Mate 10 Pro: primi dettagli sulla B300

Occorre analizzare con grande attenzione alcuni dettagli emersi fino a questo momento per il pubblico italiano

147
CONDIVISIONI

Ci sono buone notizie da prendere in esame oggi 18 luglio per i non pochi utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 10 Pro in due anni scarsi di vendite. Come vi avevo anticipato non molto tempo fa sulle nostre pagine, con un articolo specifico, il produttore ha dato finalmente il via alla distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1, mettendo la parola fine ad una lunga attesa. Ecco perché questo giovedì diventa molto importante analizzare tutte le informazioni attualmente disponibili per inquadrare al meglio la situazione.

Ad oggi non ci sono ancora segnalazioni da parte di utenti che abbiano avuto modo di procedere via OTA con il download di EMUI 9.1 su Huawei Mate 10 Pro qui in Italia, ma va ugualmente preso in esame quanto è stato annunciato da una fonte come Huawei Blog. Il portale tedesco, ad esempio, ci parla della B300 mettendo in evidenza in prima istanza che si tratti di un pacchetto software dal peso a quasi 4 GB. Insomma, una piccola rivoluzione per chi porterà a termine il download nel corso dei prossimi giorni.

Insomma, a differenza di ciò che abbiamo notato fino ad oggi, il rilascio dell’aggiornamento con EMUI 9.1 per Huawei Mate 10 Pro è “completo” e non incrementale, ragion per cui procedete solo con una buona connessione WiFi alle spalle e nel caso in cui abbiate una carica residua sufficiente con la vostra batteria. Quanto alle caratteristiche dell’upgrade, sono due ad oggi gli elementi che dobbiamo assolutamente mettere in evidenza.

Da un lato abbiamo GPU Turbo 3.0, dall’altro la feature di sistema EROFS, utile soprattutto per migliorare la velocità dei processi soggiacenti ad un corretto funzionamento dell’app. Insomma, la svolta per Huawei Mate 10 Pro è finalmente vicina, in relazione all’aggiornamento EMUI 9.1, in attesa dei primi download via OTA.

Commenti (28):
Elly

Io ho sia un Mate10 Pro gia fatto l’aggiornamento da 15 giorni e sia un P10 plus fatto da 2 giorni,ma non ho riscontrato nessun problema…tutto ok

Elly

Io ho sia un Mate10Pro e un P10 plus, fatti ad ambedue gli aggiornamenti e non ho riscontrato nessun problema, tutto ok

Botis-Otama

Salve ragazzi, ho fatto l’ultimo aggiornando huawei EMUI 9.1 EROFS E GPU Turbo 3.0
Ma sto riscontrando problemi con la carica del cellulare… Nel senso che mentre carica da un momento all’altro non ricarica più… Qualcuno di voi ne sa qualcosa.
Ho provato a cambiare caricatore ma da ugualmente lo stesso problema.

Enzorossi

Io ho un p20 l’aggiornamento già pronto già da 5 giorni .ma non lo ho scaricato perché ho timore che poi il telefono nn vada bene ho visto recensioni di rallentamento.di batteria che si consuma con più facilità e di vibrazione di notifica senza riceverne ..chi ha scaricato ha avuto questi problemi?

    Napoletanovero

    Hai fatto bene purtroppo io lo fatto e mi a rallentato il telefono adesso non so come risolvere qualcuno può aiutarmi per favore?

Lorenzoc

A me il mio mate 10 pro era indietro con gli aggiornamenti, dal cellulare non risultavano. Appena ho provato on Hisuite, subito ha trovato ed aggiornato alla 9.1

Walker

Sono utente Huawei da 7 anni, ma penso proprio che nonostante il continuo miglioramento dei dispositivi passerò ad altro marchio.
Non è ammissibile che dopo soli due anni dal lancio un dispositivo venga abbandonato completamente per ciò che riguarda gli aggiornamenti software.
Ho un P9 lite, ultimo aggiornamento delle patch di sicurezza Google settembre 2018.
Serve aggiungere altro?

am04

Io ho un P20 pro, nessun aggiornamento, io nn conosco nessuno che a oggi sia riuscito ad aggiornare il proprio Huawei alla versione Emui 9.1 qualcosa nn torna..

Stellina_01

Anch’io ho un Honor 9 Lite, ho aggiornato a EMUI 9.1 senza problemi tramite ICare già da quasi un mese, tutto perfetto.

    Fabiam

    Anche io ho un honor 9 lite e non ho riscontrati problemi per non vedo l’ora dell’aggiornamento che domani(forse) verrà distribuito anche su questo dispositivo

Daniele

Buongiorno ho un p smart 2018 diciamo un ottimo telefono fino a che non è arrivato il nuovo aggiornamento. Da allora il telefono fa lento sopratutto nei giochi, lagga, e si sovrappongono le icone della home, insomma questi sono i motivi a far si che si cambi il telefono. Non lo trovo corretto. Fate qualcosa grazie.

    Ottavio

    Fai un backup con Hisuite o una memoria esterna, poi un hard reset, devi aspettare che la nuova realase si stabilizza, se ancora non dovesse andare bene, con Hisuite vai aggiornamento, uscirà che è già aggiornato all’ultima versione, ma guarda bene che c’è anche la versione precedente per cui puoi tornare se vuoi.

FROLLY

Ho un psmart 2018, dopo l’aggiornamento automatico il telefono va lentissimo. Ho solo 800 Mb di ram libera. Mi stanno costringendo a cambiare telefono. Ma io dico, per un terminale così, perché farlo?

Federico

Io ho un honor 9 lite e anche io aspettavo l’aggiornamento ma poi mi sono documentato un po’ e l’aggiornamento ad android 9 lo fatto su Icare nel telefono e ho cliccato aggiorna e il gioco è stato fatto ragazzi se dovete aspettare loro ci mettono un eternità ma se andate su Icare e andate su aggiorna il gioco e fatto se dovete aspettare loro siamo apposto fate così che è meglio

    Federico

    Vai su Icare e clicca sul tasto aggiorna e avrai android 9 con emui 9.1 io ho fatto così su honor 9lite

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.