Il primo promo di FBI: Most Wanted, lo spin-off con Julian McMahon, l’ex Cole di Streghe

CBS ha diffuso il primo promo di FBI: Most Wanted, lo spin-off della serie di Dick Wolf che ha per protagonista Julian McMahon

Tra le novità di CBS per la prossima stagione televisiva c’è FBI: Most Wanted, lo spin-off del poliziesco FBI che debutterà nel 2020 negli Stati Uniti.

Come la serie madre, anche la sua derivata è creata dal premio Emmy Dick Wolf, un veterano dei procedural e showrunner di grande esperienza, capace di creare franchise di lungo corso come le serie Chicago (Fire, Pd, Med e Justice) e Law and Order e i suoi tanti spin-off.

A differenza di FBI, che racconta il funzionamento dell’ufficio di New York del servizio di intelligence e di sicurezza nazionale, la nuova serie si concentrerà su una divisione specifica dell’FBI, che ha il compito di rintracciare e catturare i criminali più ricercati, noti e pericolosi d’America, quelli che compongono appunto la lista dei “Most Wanted” dell’FBI.

La nuova serie, il cui debutto è previsto nel palinsesto invernale di CBS, è già stata introdotta da un backdoor pilot nella prima stagione di FBI e dovrebbe essere il primo passo verso la creazione di un nuovo franchise sotto l’ombrello della serie madre, sulla scia di altre produzioni di Wolf interconnesse tra loro come quelle in onda su NBC.

Protagonista di FBI: Most Wanted è l’attore australiano Julian McMahon, noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il demone Cole, grande amore di Phoebe, in Streghe ma anche per essere stato Christian Troy nel medical drama Nip / Tuck e Jonah nella serie Marvel Runaways. L’attore campeggia sul poster della serie ed è indubbiamente al centro del primo promo divulgato da CBS, che introduce i personaggi dello spin-off.

Nel cast, oltre a McMahon nel ruolo dell’agente speciale Jess LaCroix, sono stati annunciati Keisha Castle-Hughes nei panni di Hana Gibson, Kellan Lutz nel ruolo di Ken Crosby, Roxy Sternberg in quello di Sheryll Barnes e Nathaniel Arcand come Clinton Skye. Alana de la Garza, veterana di Law & Order era stata inizialmente annunciata come parte del cast: sarà invece nella seconda stagione di FBI, anche per sopperire all’uscita di scena di Sela Ward, e nello spin-off sarà solo una guest star.

Ecco il promo di FBI: Most Wanted.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.